Sono Vincenzo quello della plafoniera Elos E-lite + accessorio Per regolare l'intensità luminosa.
Ti ricordi di me?
Non ci crederai ma ancora non ho avviato il mio cubo da 60 cm
Tra qualche giorno mi consegnano un mobile fatto artigianalmente per il cubo e avvieró finalmente il mio acquario.
L'ultima volta che ci siamo sentiti ti avevo detto che avrei fatto uno d'acqua dolce.
Molte persone mi hanno sconsigliato di farne uno marino perché è troppo dispendioso e richiede tantissima manutenzione.
Ma sfogliando e rileggendo il tuo libro sono ancora indeciso perché mi piace troppo quello marino.
Pensi che possa fare un cubo di 60 cm senza sump con filtro esterno, schiumatoio, rocce vive pesci e qualche corallo LPS semplice, senza dover impazzire o fallire già dopo pochi mesi dall'avvio?
Se tu pensi sia fattibile è abbastanza semplice da mantenere questo sistema allora ne parleremo e seguirò i tuoi consigli e di chi come te è molto preparato e ha tanta esperienza nel marino.
Io con il marino parto da zero e sono più confuso che persuaso.
(dovuto anche al fatto che molti mi hanno demoralizzato, sconsigliandomi di "buttare soldi con il marino").
Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi ed aiutarmi un caro saluto
Vincenzo