direttamente in vasca? Che fa?Danireef ha scritto:Al limite qualche goccia di iodio, ma non dovrebbero esserci comunque problemi
COME ABBASSO IL MAGNESIO?
Re: COME ABBASSO IL MAGNESIO?
ossida e disinfetta

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Raga mi ha telefonato mia moglie dicendo che la plafo si è spenta ! Con la video chiamata le ho fatto vedere come si risettava, perchè proprio non voleva di accendersi ! Spero non si sia fulminata ! Proprio oggi che ho inserito una Goniopora blu e l'ho lasciata tutta aperta ! Sarà morta senza luce?
Diciamo che avendola appena inserita, potrebbe soffrire per l'acclimatamento, altrimenti u can paio di giorni senza luce non uccidono nulla.
Le goniopore, però sono animali difficili.
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Sì, tranquillo, qualche giorno senza luce viene sopportato bene!
Hkk.2003 ha scritto:Diciamo che avendola appena inserita, potrebbe soffrire per l'acclimatamento, altrimenti u can paio di giorni senza luce non uccidono nulla.
lo so ora metto un po di sabbia all'angolo dove c'è poca corrente e vediamo come va ! Peccato perché ieri si è aperta tutta!
No ho capito il discorso della sabbia 

No infatti nemmeno io!
Le poche info che ho raccolto sono:
- Si consiglia le goniopore di allevamento e a polipo corto, sono le piĂą resistenti.
- nitrati non inferiori a 1-2 mg/lt (in acquari privi di nitrati e fosfati, muore)
- posizionarle sul fondo della vasca, sulla sabbia.
- Corrente minima, quasi nulla.
- Luce media
- sedimento e neve marina in circolo (dato che vivono in acqua torbida, amano che si sollevi sedimento dal fondo... quindi di tanto in tanto smuovere la sabbia per alzare sedimento)
- cambi d'acqua frequenti ( l'ho letto su un forum americano che vivono meglio in acquari dove si effettuano regolari e frequenti cambi d'acqua ) forse per la presenza degli oligo !
- Si consiglia le goniopore di allevamento e a polipo corto, sono le piĂą resistenti.
- nitrati non inferiori a 1-2 mg/lt (in acquari privi di nitrati e fosfati, muore)
- posizionarle sul fondo della vasca, sulla sabbia.
- Corrente minima, quasi nulla.
- Luce media
- sedimento e neve marina in circolo (dato che vivono in acqua torbida, amano che si sollevi sedimento dal fondo... quindi di tanto in tanto smuovere la sabbia per alzare sedimento)
- cambi d'acqua frequenti ( l'ho letto su un forum americano che vivono meglio in acquari dove si effettuano regolari e frequenti cambi d'acqua ) forse per la presenza degli oligo !