Ho quasi deciso l'obbiettivo
Re: Ho quasi deciso l'obbiettivo
comincia a scattare a 1/300, poi 1/150 e guarda quelle

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok!! La prossima volta faccio meno foto e mi prendo più tempo!!
Ho preso una close up a 5€, prggio dell'obbiettivo rovesciato
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ovviamente
Sent from my MI 2S using Tapatalk
L'obbiettivo rovesciato degli anni '80 ha pur sempre scattato la foto del mio avatarHkk.2003 ha scritto:Ovviamente

Ma guarda che con due buoni obiettivi uno dritto ed uno rovesciato si scattano capolavori
Io ho scattato solo col rovesciato... sennò mi vengono cose pessime...
-
- Centropyge
Ho quasi deciso l'obbiettivo
Se posso, per le macro ti suggerirei un "vecchio" 60 micro 2.8 o un 105 sempre 2.8, si trovano di seconda mano veramente ottimi. Io ho un 105 (su una vecchia d2h e d70) aveva una resa eccellente, purtroppo ho perso l'abitudine di far foto...
In linea di massima acquista sempre ottiche luminose (non fa niente se sono di seconda mano) e sopratutto nikon

In linea di massima acquista sempre ottiche luminose (non fa niente se sono di seconda mano) e sopratutto nikon

Sono completamente d'accordo con te!! Ma sai, la close up la ho presa usata a 5€... Spenderne almeno 100 per un obbiettivo è un'altra cosa... per adesso mi accontento dell'obbiettivo rovesciatoc l a u d i o ha scritto:Se posso, per le macro ti suggerirei un "vecchio" 60 micro 2.8 o un 105 sempre 2.8, si trovano di seconda mano veramente ottimi. Io ho un 105 (su una vecchia d2h e d70) aveva una resa eccellente, purtroppo ho perso l'abitudine di far foto...

Puoi documentare la crescita e lo sviluppo delle alghe .
Potresti fare un bel time lapse. Inquadri un alga, uno scatto ogni 4 ore e tra un mese fai un mini video
Potresti fare un bel time lapse. Inquadri un alga, uno scatto ogni 4 ore e tra un mese fai un mini video