🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

COME ABBASSO IL MAGNESIO?

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Hkk.2003
Acanthurus

Re: COME ABBASSO IL MAGNESIO?

Messaggio da Hkk.2003 » 02/05/2016, 23:37

Valuta anche i Nyos oltre a quelli menzionati da ***dani***
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

SAVIOREEF
Centropyge
Centropyge

Messaggio da SAVIOREEF » 03/05/2016, 0:51

Danireef ha scritto:Per me i salifert non sono buoni... preferisco altro...
Ottimi Elos, ma mi sto trovando molto bene con Seachem, trovi le recensioni su DaniReef
Ora si che ho trovato un amico ! Era quello che volevo sentirmi dire ! Vedo i due menzionati ! Escluderei i Seachem che sono da quello che ho visto di difficile reperibilità ! Thanks
Immagine

SAVIOREEF
Centropyge
Centropyge

Messaggio da SAVIOREEF » 05/05/2016, 13:20

Ciao a tutti ! Allora ho fatto ieri il cambio ed oggi ho fatto il test dell'acqua ! Il kh e il mg si sono abbassati drasticamente ! Ora come dicevo giorni fa o c'è qualcosa che non va nei test o probabilmente lo schiumatoio ha avuto ulteriori effetti ( certamente positivi per gli inquinanti che sono praticamente a 0 ). Devo ancora prendere i nuovi test ! :!: :!:
Devo usare degli integratori?
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 05/05/2016, 21:32

Per le integrazioni leggi il capitolo sul mio libro se ce l'hai, oppure leggi questo articolo: http://www.danireef.com/2009/11/04/le-i ... -barriera/
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

SAVIOREEF
Centropyge
Centropyge

Messaggio da SAVIOREEF » 05/05/2016, 22:19

Letto ! Come dice pure la pubblicità è solo questione di chimica ! Ottimo articolo per chi è del settore, ma per un ciucco come il sottoscritto è arabo (Allah achmabar) Ho letto di sistemi buffering come il KENT A+B ! sono da consigliare? li avete mai provati?
E' incredibile come da un magnesio e kh altissimi, ora sono quasi al minimo termine !

Qui ho letto la spiegazione:
http://www.aquariumline.com/catalog/ken ... -7268.html
Immagine

SAVIOREEF
Centropyge
Centropyge

Messaggio da SAVIOREEF » 06/05/2016, 19:16

allora oggi ho acquistato questi integratori ! Il pescivendolo mi ha spiegato che la vasca stava andando benissimo ed era normale avere questo picco, perchè comunque i coralli si stanno nutrendo ! Ho preso altri due test della Elos per verificare se i salifert erano fallati, ma ho solo buttato 36,00 euri ! Prenderò anche un buffer per il calcio per alzarlo un pò ! Ho preso un Euphyllia Ancora da paura e dopo neanche mezz'ora si è aperta tutta ! Yabadabadooo :P
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 07/05/2016, 9:38

SAVIOREEF ha scritto:Ho letto di sistemi buffering come il KENT A+B ! sono da consigliare? li avete mai provati?
sono ottimi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Simuz » 09/05/2016, 8:11

SAVIOREEF ha scritto:allora oggi ho acquistato questi integratori ! Il pescivendolo mi ha spiegato che la vasca stava andando benissimo ed era normale avere questo picco, perchè comunque i coralli si stanno nutrendo ! Ho preso altri due test della Elos per verificare se i salifert erano fallati, ma ho solo buttato 36,00 euri ! Prenderò anche un buffer per il calcio per alzarlo un pò ! Ho preso un Euphyllia Ancora da paura e dopo neanche mezz'ora si è aperta tutta ! Yabadabadooo :P
Fantastico!

SAVIOREEF
Centropyge
Centropyge

Messaggio da SAVIOREEF » 11/05/2016, 18:36

Raga stavo facendo il cambio settimanale e ho aspirato accidentalmente un polipo dell'euphyllia ancora ! Mi muore visto che l'ho lacerata ? Ora è tutta aperta visto che è successo da poco! Si può infettare?
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 11/05/2016, 19:02

Al limite qualche goccia di iodio, ma non dovrebbero esserci comunque problemi

Rispondi

Torna a “NanoReef”