Grazie della info ! Ma ho visto che nel bicchiere c'è l'acqua ! Non dovrebbe esserci la sola schiuma o è presto?mantu ha scritto:L'ho usato pure io nel mio nano precedente e l'ho trovato veramente ottimo! Unico accorgimento siringa una volta a settimana con acqua d'osmosi l'entrata dell'aria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
COME ABBASSO IL MAGNESIO?
Re: COME ABBASSO IL MAGNESIO?
Non hai trovato la giusta regolazione....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Ho letto il manuale che dice: in fase di rodaggio che va da una manciata di ore, fino ad un giorno lasciare aperta tutta la valvola ! Ora l'ho regolata pian piano e c'è solo la schiuma bianca nel bicchiere!Hkk.2003 ha scritto:Non hai trovato la giusta regolazione....
Non conosco quello skimmer, però in linea di massima va capito se ha sua la regolazione dell'acqua o anche dell'aria.
In realtà non è così importante visto che l'aria va lasciata tutta aperta salvo rari casi.
Quello che va regolato è il livello dell'acqua.
In linea di massima puoi partire regolando la schiuma che arrivi subito sotto l'attaccatura del bicchiere.
Poi in base allo schiumato ti regoli alzando o abbassando il livello.
In linea di massima io faccio in modo di generare 3 dita in 4 giorni.
Nel vecchio wave 400P la schiuma doveva entrare nel bicchiere di 2 dita.
Nel BM C3.5 appena sopra (millimetri) l'attaccatura del bicchiere mentre ora nel Nyos la schiuma è due dita sotto il bicchiere.
Questo per dire che ogni skimmer lavora a modo suo...
In realtà non è così importante visto che l'aria va lasciata tutta aperta salvo rari casi.
Quello che va regolato è il livello dell'acqua.
In linea di massima puoi partire regolando la schiuma che arrivi subito sotto l'attaccatura del bicchiere.
Poi in base allo schiumato ti regoli alzando o abbassando il livello.
In linea di massima io faccio in modo di generare 3 dita in 4 giorni.
Nel vecchio wave 400P la schiuma doveva entrare nel bicchiere di 2 dita.
Nel BM C3.5 appena sopra (millimetri) l'attaccatura del bicchiere mentre ora nel Nyos la schiuma è due dita sotto il bicchiere.
Questo per dire che ogni skimmer lavora a modo suo...
Il nuovo Avatar fa scassare ancora più del primo....
Verissimo spettacolare!!!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie Cari ! Diciamo che il web e photoshop sono la mia casa e pane quotidiano! Nano Nano a tutti!
Diciamo anche che siamo abbastanza datati per apprezzare 

Ok ! Ogni tanto lo regolo e dalle info che ho reperito sembrerebbe entrare a regime dopo una settimana ! Per quanto riguarda la Plafo che ho, non ci crederete ma soltanto ieri sono riuscito a capire come cazzo funzionava il controller ! In rete non c'è nessuna nessuna info a riguardo e il negoziante ne sapeva meno di me ! Stavo pensando di fare una guida a riguardo visto che è un articolo stra venduto!
Tornando al tema del post ! stavo pensando di abbandonare i test della SALIFERT che a dire di molti sono una bomba anche economicamente parlando, ma a parere mio fanno letteralmente cacare ! Forse si salvano i nitriti, nitrati e fosfati, ma per la triade stavo pensando di investire meglio il denaro buttato fin'ora! Li ho trovati molto discostanti dalla realtà ! Voi cosa usate?
Tornando al tema del post ! stavo pensando di abbandonare i test della SALIFERT che a dire di molti sono una bomba anche economicamente parlando, ma a parere mio fanno letteralmente cacare ! Forse si salvano i nitriti, nitrati e fosfati, ma per la triade stavo pensando di investire meglio il denaro buttato fin'ora! Li ho trovati molto discostanti dalla realtà ! Voi cosa usate?
Per me i salifert non sono buoni... preferisco altro...
Ottimi Elos, ma mi sto trovando molto bene con Seachem, trovi le recensioni su DaniReef
Ottimi Elos, ma mi sto trovando molto bene con Seachem, trovi le recensioni su DaniReef

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2