Cosa non si fa per salvare delle Euphyllie.
Re: Cosa non si fa per salvare delle Euphyllie.
Rettifico, anche il quarto calice si è staccato ed ora fluttua in vasca.
https://vimeo.com/164064851
https://vimeo.com/164064851
Cavolo mi dispiace!!!
altro calice di altra euphyllia 
Ora in vasca ho:
2 cadaveri e 2 mono calici di cui uno mediamente aperto e uno particolarmente chiuso ....
in più due calici che rotolano per la sabbia ....
ma se li riposiziono sugli scheletri e li fisso con un ago ??

Ora in vasca ho:
2 cadaveri e 2 mono calici di cui uno mediamente aperto e uno particolarmente chiuso ....
in più due calici che rotolano per la sabbia ....
ma se li riposiziono sugli scheletri e li fisso con un ago ??
Tentar non nuoce tanto ormai... No?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Bisognerebbe provare ad usare il filo chirurgico quello che si riassorbe per attaccare i coralli... Almeno dopo alcuni giorni che si riattaccano non devi più toccare o lasciarli infilzati
I polipi che giravano in vasca non li ho più visti...
I due calici rimasti, di due distinti animali e continuano il loro iter.
Uno spolipa pochine uno un po' di più.
Mi si è svegliata la bimba è dopo averla rimessa a letto ho buttato un occhio in vasca! Del solito via vai notturno, mi ha stupito molto trovare un vermocane tutto attorcigliato intorno ad uno dei calici sopravvissuti.
Infastidito dalla luce si stava ritirando, però li era....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
I due calici rimasti, di due distinti animali e continuano il loro iter.
Uno spolipa pochine uno un po' di più.
Mi si è svegliata la bimba è dopo averla rimessa a letto ho buttato un occhio in vasca! Del solito via vai notturno, mi ha stupito molto trovare un vermocane tutto attorcigliato intorno ad uno dei calici sopravvissuti.
Infastidito dalla luce si stava ritirando, però li era....
acc... speriamo sia un caso...
-
- Centropyge
sicuro fosse un vermocane e non una eunice?
moderatamente certo.
Aveva la classica peluria dei vermocani, poi non è schizzata via alla velocità della luce, si è solo ritirata lentamente.
Giusto per aggiornare il 3D, vi comunico che un altra euphyllia è spirata. Il polipo rotola per la vasca e il calice vuoto.
Ne sopravvive solo più una, che sta particolarmente chiusa. Caso volle che quella che ha spirato, tra le due rimaste, fosse quella che spolipava di più. Va anche detto che è il calice su cui c'era il vermocane.
Ieri ho recuperato altre due cerithium e ho raccattato qualche polipo sparso di (credo) zoa, giusto per vedere come reagiscono nella vasca.
Ho finito da qualche settimana il fitoplancton vivo, cosi sto dosando quello in gel della Easy Reef.
Quasi tutte le sere doso un pizzico di SVC e un paio di granelli di pappa.
Di alghe filamentose da maturazione ancora non ce traccia.
Sono tornati i ciano.
La turbo è da 3 giorni immobile nello stesso punto.
^_^
Aveva la classica peluria dei vermocani, poi non è schizzata via alla velocità della luce, si è solo ritirata lentamente.
Giusto per aggiornare il 3D, vi comunico che un altra euphyllia è spirata. Il polipo rotola per la vasca e il calice vuoto.
Ne sopravvive solo più una, che sta particolarmente chiusa. Caso volle che quella che ha spirato, tra le due rimaste, fosse quella che spolipava di più. Va anche detto che è il calice su cui c'era il vermocane.
Ieri ho recuperato altre due cerithium e ho raccattato qualche polipo sparso di (credo) zoa, giusto per vedere come reagiscono nella vasca.
Ho finito da qualche settimana il fitoplancton vivo, cosi sto dosando quello in gel della Easy Reef.
Quasi tutte le sere doso un pizzico di SVC e un paio di granelli di pappa.
Di alghe filamentose da maturazione ancora non ce traccia.
Sono tornati i ciano.
La turbo è da 3 giorni immobile nello stesso punto.
^_^
Dramma!!!
Per curiosità ho fatto un test di NO2 e..........
Spero che il risultato sia solo da imputare al test scaduto.
Il risultato ottenuto sta tra 1 e 2.....
Si avete letto proprio bene.
Ma se questo valore fosse minimamente attendibile, potrebbe un Sarcophyton sopravvivere?
Potrebbero 3 Cerithium girare per la vasca e idem si dica per 1000 copepodi e 500 vermocani?
Per curiosità ho fatto un test di NO2 e..........
Spero che il risultato sia solo da imputare al test scaduto.
Il risultato ottenuto sta tra 1 e 2.....
Si avete letto proprio bene.
Ma se questo valore fosse minimamente attendibile, potrebbe un Sarcophyton sopravvivere?
Potrebbero 3 Cerithium girare per la vasca e idem si dica per 1000 copepodi e 500 vermocani?