Ho quasi deciso l'obbiettivo
Ho quasi deciso l'obbiettivo
Ciao a tutti i fotografi!
Per la mia reflex entry level nikon d3300 ho quasi deciso che teleobbiettivo prendere.
La scelta oscilla fra il sigma 70-300 ed il nikon 55-200 vr II.
Il sigma 70-300 mi piace per la "macro" 1:2, per la focale davvero lunga (bird watching possibile) e per la pulizia e taratura annuale gratis. Inoltre la versione APO dovrebbe essere meglio... Fa veramente differenza apo o non apo?
Come seconda scelta a prezzo simile abbiamo il nikon che non fa macro (nemmeno il finto 1:2) e ha una lunghezza focale minore, solo 200. In compenso è stabolizzato.
Che mi dite?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Per la mia reflex entry level nikon d3300 ho quasi deciso che teleobbiettivo prendere.
La scelta oscilla fra il sigma 70-300 ed il nikon 55-200 vr II.
Il sigma 70-300 mi piace per la "macro" 1:2, per la focale davvero lunga (bird watching possibile) e per la pulizia e taratura annuale gratis. Inoltre la versione APO dovrebbe essere meglio... Fa veramente differenza apo o non apo?
Come seconda scelta a prezzo simile abbiamo il nikon che non fa macro (nemmeno il finto 1:2) e ha una lunghezza focale minore, solo 200. In compenso è stabolizzato.
Che mi dite?
Re: Ho quasi deciso l'obbiettivo
E i diaframmi?
L'ottica APO è tanta roba.....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
L'ottica APO è tanta roba.....
La stabilizzazione vince... ma c'è anche il 55-300 VR se non ricordo male...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ma scusa, esiste un sigma APO non OS??
Re: RE: Re: Ho quasi deciso l'obbiettivo
Lo ho trovato su un asta online a 140€... Se non sale di prezzo domani è mio il 55-300 stabilizzato.Danireef ha scritto:La stabilizzazione vince... ma c'è anche il 55-300 VR se non ricordo male...
Invece nuovo costa molto di più del 55-200...
Re: RE: Re: Ho quasi deciso l'obbiettivo
http://www.sigmaphoto.com/70-300mm-f4-56-apo-dg-macroHkk.2003 ha scritto:Ma scusa, esiste un sigma APO non OS??
Sarebbe questo...
Cavolo, costa veramente poco.
Però concordo che lo stabilizzatore su certe focali è utilissimo.
Però concordo che lo stabilizzatore su certe focali è utilissimo.
Ok, vedo se sull'usato mi aggiudico in nikon stabilizzato 55-300 che l'unico problema che ha è il fuoco minimo a 1.4 metri...
Se non riesco ad aggiudicarmelo ripenso all'apo non stabilizzato che tanto per ora non è disponibile in nessun negozio online...
Ps. Il prezzo è davvero accattivante in effetti... Nemmeno 50€ in più del non apo
Se non riesco ad aggiudicarmelo ripenso all'apo non stabilizzato che tanto per ora non è disponibile in nessun negozio online...
Ps. Il prezzo è davvero accattivante in effetti... Nemmeno 50€ in più del non apo

non prenderlo senza stabilizzazione...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Noooo ho perso la fine dell'asta!!! A 160€ si sono aggiudicati il 55-300 stabilizzato nikon