COME ABBASSO IL MAGNESIO?
Re: COME ABBASSO IL MAGNESIO?
niente volevo provare a fare un altro cambio di 5 litri ieri ho preparato l'acqua! Se faccio un'altro cambio mi parte la maturazione?
No, la maturazione parte per cambi "fisici" nella vasca quali:
Spostare rocce
Inserire / togliere sabbia
Profondi cambi di luce
Profondi cambi di gestione
Il cambio d'acqua potrebbe portare eventuale nutrimento alle alghe presenti, ma non stimolarne di nuove!
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Spostare rocce
Profondi cambi di luce
Il cambio d'acqua potrebbe portare eventuale nutrimento alle alghe presenti, ma non stimolarne di nuove!
Grazie della info ! sei un grande ! Mi è arrivata la colla per la roccia MILLIPUT e oggi rifaccio la rocciata perché ogni volta che faccio i cambi si muove tutto ! Mi sto demoralizzando ! !Hkk.2003 ha scritto:No, la maturazione parte per cambi "fisici" nella vasca quali:
Spostare rocce
Profondi cambi di luce
Raga è stata na faticaccia ! Questa specie di mastice per le roccie è ottimo ! a saperlo prima non mi ritrovavo a smantellare la vasca! Se qualcuno ha intenzione di usarlo sappiate che sarebbe meglio utilizzarlo come ho fatto io, e cioè non direttamente nell'acqua perchè si sgrana un po e rilascia una sostanza che a quanto pare non altera i valori dell'acqua. Oppure se proprio dovete attaccare qualche corallo "ballerino" lavorate le due parti, le fate essiccare ( il tempo che ci vuole è dato dalla quantità lavorata ), appiccicate la pasta sulla roccia e poi inserite il corallo facendo una leggera pressione per 5 minuti ! Ho misurato l'acqua dal venditore in attesa di constatare quali test fanno cilecca ed ho i seguenti valori:
SALINITA' 1025
PH 8
KH 10
CALCIO 490
MAGNESIO 1470
NO2 0
NO3 5
NO4 0
PO4 0,05
Domani spero di mettere alcune foto, comunque i coralli stanno bene, la favites spurga un po di muco ma credo che passerĂ !
SALINITA' 1025
PH 8
KH 10
CALCIO 490
MAGNESIO 1470
NO2 0
NO3 5
NO4 0
PO4 0,05
Domani spero di mettere alcune foto, comunque i coralli stanno bene, la favites spurga un po di muco ma credo che passerĂ !
Ultima modifica di SAVIOREEF il 19/04/2016, 16:59, modificato 1 volta in totale.
La milliput è un portento.
Solo che ti si attacca alle mani per tutto il giorno

guarda la pasta basta lavorarla con le mani leggermente bagnate per evitare questo problema ! Poi è inodore !Hkk.2003 ha scritto:La milliput è un portento.
Inodore si, ma le mani mi rimangono impiastricciate per un bel po'...
Se la manipolo con le mani umide diventa troppo molle per i miei gusti.
Che colore hai presto?
Io di solito prendo la terracotta, una volta in tutta Torino non si trovava ed ho preso quella gialla :S
Uno schifo....
Che colore hai presto?
Io di solito prendo la terracotta, una volta in tutta Torino non si trovava ed ho preso quella gialla :S
Uno schifo....
grigio e verde ! Impastando il colore predominante è stato il verde ! Mah eppure le dimensioni erano uguali !Hkk.2003 ha scritto:Inodore si, ma le mani mi rimangono impiastricciate per un bel po'...
Che colore hai presto?
Uno schifo....
Ma sulla scatola cosa c'è scritto?
In genere è indicato il nome del colore finale.
ho guardato solo ora le istruzioni in inglese e c'è scritto verde chiaro! Avevo dei tutorial su utube come funzionava! Qualcuno del forum sa come funziona il controller Zetligh ZN1001 ? Non riesco a farlo partire in automatico e a farlo spegnere ! seguo le istruzioni ma nulla!Hkk.2003 ha scritto:Ma sulla scatola cosa c'è scritto?