Corallo che sbianca da due giorni
Re: Corallo che sbianca da due giorni
Non conosco la plafo, ma 100 watt sono pochi... alimenta i coralli ed aumenta gradatamente la luce...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Speriamo che arrivino subito k prodotti elos.... senti dani per.alimentarli cosa posso sare? Al momento ho zeo start, zeo back , zeoo food ... ricomincio con zeo back e zeo food e aumento la luce graduatamente fin quando non mi arrivano i prodotti?
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Con quelli ci fai poco, sono batteri e fonti di carbonio
Sent from my MI 2S using Tapatalk
spegni lo schiumatoio
o settalo molto molto secco

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Concordo in pieno con Danilo, se fossi al tuo posto talerei senza pensarci troppo ..potresti trovarla tt bianca nel giro di una notte ...comunque a me sembra rtn e i cambi repentini che dici di aver fatto potrebbero essere la causa..a volte basta esagerare con la quantità e il flusso di resine anti po4 ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Managgia... ok cambiato prima 10 litri ... e poi altri 10 litri...sifonato un pò... ho la vasca che fa schifo... schiumatoio spento ... luce aumentata del 20%...e di un ora ... quindi ho portato il tutto a 7 ore piene.... zeolite tolta da 3 giorni...
Ora mi domandavo ...per le alghe posso girare le rocce ??? Quindi metterei la parte pulita esposta alla luce e quella piena di alghe al buio...
Ora mi domandavo ...per le alghe posso girare le rocce ??? Quindi metterei la parte pulita esposta alla luce e quella piena di alghe al buio...
Ne spuneterebbero altre per la nuova fase di maturazione che inizierebbe.
Qualsiasi movimento delle rocce avviano una fase di maturazione più o meno ampia....
Qualsiasi movimento delle rocce avviano una fase di maturazione più o meno ampia....
In due anni non ho mai avuto di questi problemi ed ero anche senza schiumatoio ... alzata la luce e iniziato zeovit ...ora non so come uscirne... ad esempio girando una alla volta ogni settimana? O mettendo qualcuna in sump per wualche giorno e poi reinserirla in vasca? W quindi andando avanti cosi' sump e vasca?
Per taleare come faccio?
Per taleare come faccio?
Alla bimba all'asilo hanno insegnato una bella canzoncina dell'albero azzurro ...
Il ritornello recita:
Aspetta, aspetta...
non avere troppa fretta!
Con un buffo ritornello
aspettare sarà bello.
Con la pazienza maturano le mele
finisce il temporale, si gonfiano le vele...
Con la pazienza il passerotto vola,
il ragno fa la tela, si impara una parola
La vasca deve ammortizzare il cambio.
Schiuma bagnato, e aspetta...
Il ritornello recita:
Aspetta, aspetta...
non avere troppa fretta!
Con un buffo ritornello
aspettare sarà bello.
Con la pazienza maturano le mele
finisce il temporale, si gonfiano le vele...
Con la pazienza il passerotto vola,
il ragno fa la tela, si impara una parola
La vasca deve ammortizzare il cambio.
Schiuma bagnato, e aspetta...
Aspettiamo... lo schiumatoio l ho spento