skimmer
-
- Chrysiptera
skimmer
salve nella mia vasca da 550 lt ho un vertex omega 200i vorrei sostituirlo con il modello alpha 170/200 vorrei un consiglio........grazie mille
Re: skimmer
Cosa non ti soddisfa del tuo attuale skimmer?
Come è popolata attualmente la vasca?
Come è popolata attualmente la vasca?
Quoto Hkk.2003 perché vuoi cambiarlo? Cosa pensi di guadagnarci? Perché secondo me non cambierebbe assolutamente nulla.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
ciao tutti sps non e che non mi soddisfa ......vorrei mettere uno skimmer con la pompa esterna
e perché? Che tipo di sump hai? Cmq le rese alle fine sono identiche, ti cambierebbe proprio poco... ammesso che cambi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
ho la sump senza divisori tranne la paratia delle pompe di risalita mi mantiene il livello costante........quindi tra il modello omega e il modello alpha non c'e differenza .......in fatto di performance
Sulla carta non ci sono differenze, qualcuno dice di aver avuto miglioramenti ma non ci sono prove concrete che io sappia.
Secondo me no... capirei se cambiassi il diametro, o la pompa, ma anzi vai a prendere un modello vecchio di diversi anni. Per me non cambierebbe nulla.

-
- Chrysiptera
Il vertex che ho come pompa ha una askol.....mentre il modello alpaca non monta una Red dragon