Il mio nuovo progetto reef 600lt
- pulcemania
- Centropyge
- LocalitĂ : cremona
Re: Il mio nuovo progetto reef 600lt
Ah ! Capito !!!grazie mille ! Vedi che come il mio ha la schiuma bassa bassa ! Comunque è un po sporchino anche il tuo ...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Io ho appena dato 2 gocce di olio di fegato di merluzzo altrimenti la schiuma sarebbe appena sotto al bicchiere....
- pulcemania
- Centropyge
Ah ! Capito ! Io lo trovo cosi ogni tanto ...
Mi dosi il FitoPlus ?
Con quel prodotto mi è rimasto così per un giorno, mentre il BM C3.5 mi rimase inibito per quasi 3 giorni (se ricordo bene).
In ogni caso fai attenzione se dosi qualcosa di diverso in vasca, perchè alcuni prodotti ricchi di omega 3 inibiscono lo skimmer.
Con quel prodotto mi è rimasto così per un giorno, mentre il BM C3.5 mi rimase inibito per quasi 3 giorni (se ricordo bene).
In ogni caso fai attenzione se dosi qualcosa di diverso in vasca, perchè alcuni prodotti ricchi di omega 3 inibiscono lo skimmer.
- pulcemania
- Centropyge
Ora doso solo fitoplancto aminoacidi (penso) e calcio
Quale fito ?
Sai che ce ne sono parecchi e come ti accennavo il FitoPlus inibisce, magari ne usi uno che inibisce.
Prova a chiedere al produttore
Sai che ce ne sono parecchi e come ti accennavo il FitoPlus inibisce, magari ne usi uno che inibisce.
Prova a chiedere al produttore

- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Pulcemania..a seconda del l'esigenza ..due tre volte l'anno lo pulisco per bene...
Se per troppa schiumazione intendi che si riempie il bicchiere di acqua giallina forse rivedrei il livello in sump se rimane costante o meno...
Per il pulviscolo a parer mio dovresti aumentare un po' il movimento in vasca per assurdo.... Perché così te ne liberi prima altrimenti devi aspettare che raggiunga gli strati più profondi..
Lo dico perché ho osservato la stessa cosa nel mio appena avviato..bastava toccare appena la sabbia che si alzava un nebbione denso... Aumentando il movimento correttamente nel giro di 15 g ho risolto...difatti in sump c'è un dito di melma bianca
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se per troppa schiumazione intendi che si riempie il bicchiere di acqua giallina forse rivedrei il livello in sump se rimane costante o meno...
Per il pulviscolo a parer mio dovresti aumentare un po' il movimento in vasca per assurdo.... Perché così te ne liberi prima altrimenti devi aspettare che raggiunga gli strati più profondi..
Lo dico perché ho osservato la stessa cosa nel mio appena avviato..bastava toccare appena la sabbia che si alzava un nebbione denso... Aumentando il movimento correttamente nel giro di 15 g ho risolto...difatti in sump c'è un dito di melma bianca
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- pulcemania
- Centropyge
Alessio , volevo dire fitoplancton .
- pulcemania
- Centropyge
Jonathan. Come livello Sono a meta Q . Per la .schiuma se vedi nella foto che hai pubblicato con le. Frecce colorate il livello della schiuma nel nyos è molto basso ! Io a volte lo trovo cosi ...
Se lo trovi così basso senza toccarlo, c'è qualcosa in vasca che lo inibisce, ma non ho idea di cosa...
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Sent from my MI 2S using Tapatalk