dennerle nano marinus plus 30 litri
Re: dennerle nano marinus plus 30 litri
ok .. non dani non posso allargarmi
Cavolo,
90*30 sarà ardua trovare una rocciata vincente.
In una vasca così il mio Sarcophyton non ci starebbe
secondo me la corona toccherebbe davanti e dietro.
In 30 cm di profondità saranno molto limitativi non solo per la rocciata, ma poi ti limiterebbe anche per gli animali inseribili....
Se i 30 cm sono così vincolanti, ti suggerirei di ridurre la lunghezza, anche a dimezzarla. In questo modo la vasca diventerà più armoniosa e soprattutto non sarà palese che si tratta di una vasca per dolce raffazzonata per marino.
Per il dsb, invece, cosa posso dirti? Ci sono pro e contro, come in tutto, ma in questo caso ti hanno suggerito dsb in modo da riportare le proporzioni della vasca a dimensioni più consone per un marino.
Sent from my MI 2S using Tapatalk
90*30 sarà ardua trovare una rocciata vincente.
In una vasca così il mio Sarcophyton non ci starebbe

In 30 cm di profondità saranno molto limitativi non solo per la rocciata, ma poi ti limiterebbe anche per gli animali inseribili....
Se i 30 cm sono così vincolanti, ti suggerirei di ridurre la lunghezza, anche a dimezzarla. In questo modo la vasca diventerà più armoniosa e soprattutto non sarà palese che si tratta di una vasca per dolce raffazzonata per marino.
Per il dsb, invece, cosa posso dirti? Ci sono pro e contro, come in tutto, ma in questo caso ti hanno suggerito dsb in modo da riportare le proporzioni della vasca a dimensioni più consone per un marino.
Due rocciate angolate che appoggino sui vetri laterali, e in mezzo qualche LPS, non diminuirei la lunghezza dell'acquario. Sarà dura conciliare sabbia e movimento, ancor di più se fai il DSB che si porta in dote 14 cm di sabbia contro 1...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ma va là....
In un dennerle 30 dsb ho una nano koralia e una Hacquoss nano.
900 + 800 litri ora, non alternate... Penso di essere a 200 volte il litraggio, però la Xenia sembra gradire assai...
In un dennerle 30 dsb ho una nano koralia e una Hacquoss nano.
900 + 800 litri ora, non alternate... Penso di essere a 200 volte il litraggio, però la Xenia sembra gradire assai...
come vedi le possibilità ci sono 
Qui fra l'altro vedi la mia vasca viewtopic.php?f=34&t=22872
Ma conta che la tua sarebbe ancora 10 cm più alta e più lunga.
Io ci vedevo bene il DSB viste le misure ma anche la doppia rocciata a scendere sembra interessante
Cosa volevi inserirci?

Qui fra l'altro vedi la mia vasca viewtopic.php?f=34&t=22872
Ma conta che la tua sarebbe ancora 10 cm più alta e più lunga.
Io ci vedevo bene il DSB viste le misure ma anche la doppia rocciata a scendere sembra interessante

Cosa volevi inserirci?