🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

il calcio in acquario marino

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

il calcio in acquario marino

Messaggio da Simuz » 23/03/2016, 19:13

Ciao a tutti,

Arrivo subito alla domanda:

Il mare ci consiglia calcio a 400, tropic marin ci consiglia fra 350 e 400-410, se hai calcio più alto minaccia pericolose precipitazioni...

E aquaforest fa un sale che contiene calcio a 410-440 (secondo il sito)..

Danilo aveva misurato un calcio più basso nel loro sale ma io misuro in acquario (acqua fatta con sale aquaforest) un valore di circa 435, quindi in linea con quel che dicono loro.

Ora.. Perché fare un sale con valori di calcio palesemente troppo alti?

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: il calcio in acquario marino

Messaggio da Davide_m » 23/03/2016, 19:20

Ciao,
il livello minimo sotto il quale i coralli non sono in grado di crescere e depositarlo è di 380 mg/L di Ca.
Ora che il sale ne contenga di più (salvo eccedere) é difficile che precipiti, e penso sia dovuto più che altro alla miscela di materie prime (come il NaCl) che ne eleva il contenuto.
Questo Più, potrebbe essere utile per ridurre l'integrazione dello stesso aumentando di un cambio acqua.
Sò che Danireef non è per l'incremento e la correzione dei valori con i cambi acqua, ma in casi di consumi molto bassi, potrebbe essere sufficiente.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Simuz » 23/03/2016, 19:21

Grazie Davide_m, sempre ottime spiegazioni!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 23/03/2016, 21:06

si probabilmente lo arricchiscono per compensare con i cambi d'acqua... io lo ritengo molto sbagliato, ma tant'è...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”