sistemare 2 mp10 su scarico xaqua
-
- Centropyge
sistemare 2 mp10 su scarico xaqua
orbene mi sono fatto un calcolo poi ditemi se sbaglio: lo scarico xaqua è largo 12cm e va forato come disegno xaqua a 6,2cm dal centro dello scarico.. ho preso le misure e così a spanne sarebbe 3,4cm oltre lo scarico,quindi avrei il terminale del carico scarico a circa 15,4cm a questi dovrei togliere circa 1,5cm che è lo spazio che concede il carico dal terminale della plastica,quindi in base a queste misure all'incirca potrei mettere la vortech a un minimo di 14cm,avrei 14cm di spazio occupato dal blocco xaqua e i 6,5cm della mp10(lo scarico a sx poi il carico e poi la mp10) indi mi troverei il centro della vortech a circa 17,5cm e il termine della vortech a circa 20,5cm,l'altra vortech la metterei (sempre sullo stesso fianco) a 18cm dal termine del lato destro che quindi porterebbero il centro della vortech a circa 14,5/15cm ricordo che la vasca sarebbe larga 55cm... come la vedete con una vortech che ha il centro della spinta a 17,5cm fianco sx e l'altra a 14,5cm fiancodx tra i 2 centri intercorrono 23 cm... vi sembra giusto come posizione? (l'idea è di creare 2 correnti distinte.. una che vada verso dx e l'altra verso sx.
altra ipotesi metto il carico e scarico a centro del fianco e le pompe le sposto come preferisco (questa soluzione mi allinea peggio però il carico e scarico con la sump)
altra ipotesi metto il carico e scarico a centro del fianco e le pompe le sposto come preferisco (questa soluzione mi allinea peggio però il carico e scarico con la sump)
Re: sistemare 2 mp10 su scarico xaqua
un disegnino???? 

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
ok ci ho provato con word e convertito,usando la griglia ho creato la larghezza del fianco di circa 55cm e proporzionato le distanze e le dimensioni sia dello scarico che delle vortech.. dovrebbe venire + o meno come lo ho disegnato con le 2 pompe che ovviamente si alternano... ho disegnato anche lo scarico(grosso) e il carico (piccolo)
che ne pensate? fattibile come distanze?
non mi carica l'allegato jpeg uff
che ne pensate? fattibile come distanze?
non mi carica l'allegato jpeg uff
-
- Centropyge
speriamo si capisca
- Allegati
-
- dimensioni fianco vasca scarico e vortech.jpg (29.53 KiB) Visto 4039 volte
Ma non potevi farlo su un foglio e farci la foto? facevi prima!!! 
per me va bene, poi al limite con le vortech ci giochi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Prova Inkscape per fare disegni...
È GPL, lo trovi per win, mac e Linux....
Trovi guide online...
È GPL, lo trovi per win, mac e Linux....
Trovi guide online...
-
- Centropyge
sigh ho fatto del mio meglioDanireef ha scritto:Ma non potevi farlo su un foglio e farci la foto? facevi prima!!!
-giocare ci gioco poco a sx perchè la pompa sbatterebbe nello scarico e + di tanto non posso
-lo ho dimensionato come verrebbe

Ma la pompa di destra, guardando il disegno, non puoi avvicinarla di più al vetro laterale? Comunque con le vortech più che flusso di andata e ritorno farai un flusso ondoso che è ancora meglio

-
- Centropyge
si la pompa di destra posso avvicinarla o allontanarla quanto voglio... ma poi simmetricamente i flussi sarebbero troppo diversi (già la pompa di sx è 3cm + distante dal vetro di sx rispetto a quanto lo sia quella di destra rispetto al vetro di dx.Danireef ha scritto:Ma la pompa di destra, guardando il disegno, non puoi avvicinarla di più al vetro laterale? Comunque con le vortech più che flusso di andata e ritorno farai un flusso ondoso che è ancora meglio
-per il discorso del flusso ondoso, allora sarebbe ancora meglio se invece dimettere le pompe sullo stesso fianco, ne mettessi una per fianco posizionate al centro del vetro... guadagnerei come circolazione? (il fatto è che esteticamente ci rimetto parecchio)
Se pensi di posizionare le pompe una volta per tutte, mi spiace disilluderti.
Le pompe vanno posizionate e regolate in base alla rocciata e agli inserimenti.
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Le pompe vanno posizionate e regolate in base alla rocciata e agli inserimenti.
Sent from my MI 2S using Tapatalk