Acquario usato. Come avviarlo?
Re: Acquario usato. Come avviarlo?
Anche secondo me 60 watt vanno bene per il rodaggio e per capire che vasca uno vuole.
Molli, lps tranquillamente, per sps vanno analizzati tipo e posizione volta per volta.
Molli, lps tranquillamente, per sps vanno analizzati tipo e posizione volta per volta.
-
- Zebrasoma
Più luce,pompe,rocce...troppo come spesa:'(Danireef ha scritto:no costerebbe 1200 completo con accessori nuovi tranne la luce...
No mai visti....Danireef ha scritto:a proposito ma un acquario AGP-Unica? sono molto belli
Eh quando vado 400/450 ci provo...mantu ha scritto:infatti io ti ho scritto fargli una proposta sfacciata e intanto cerca altro...
Dopo Pasqua mi arriverebbe la vasca nuova nel frattempo userei la vasca vecchia per il mese di buio per poi sostituirla. La popolazione va completamente cambiata.Simuz ha scritto:Aspetta... Ma tu vuoi far partire l'acquario ed in seguito rismontarlo per cambiare i vetri? Forse ho capito male...angelo2204 ha scritto:No dai ti predo danilo non dire cosi che mi smonti....ho già trovato chi prende tutto il vivo tranne il zebrasoma che se lo parcheggia lorenzo.Danireef ha scritto:Comprarlo per siliconarlo non è Elos però... di Elos ti rimane la forma, e per un vetro di quelle misure se lo vuoi elos l'extrachiaro sono 200 euro, se lo vuoi normale extrachiaro, che non è extrachiaro spendi la metà.
Lascialo perdere e continua a cercare, si vendono davvero a poco gli Elos mini, o meglio ancora Midi
Lo faccio ripartire da zero facendo pulire per bene le rocce e con 500 euro riesco ad avere un bel acquario funzionante. Poi aspetto un ponche raccimolo i 200 euro e cambio la vasca. Molto sbagliata come idea?
Inoltre lo zebrasoma in 75 lordi te lo sconsiglio vivamente (non ho capito se lo parcheggi per riprenderlo...)
paperino68 ha scritto:mah non credo che tu avresti problemi anche con sps se li metti in alto.. poi un conto sono le acropore8e poi va visto di quale tipo) e un conto sono le montipore che anche con meno luce le tieni..e cmq sono 40cm di colonna mica tantiangelo2204 ha scritto:Ragazzi mi stanno venendo sei seri dubbi su cosa potrei allevare con la razor 60w? Fino a dove potrei spingermi con i coralli? Su questo 43x43x40
Ok potrei tranquillamente avere una vasta scelta non complicata dalle lampade. Nel senso di avere una gestione non al top da neofita complicata dalle lampadeHkk.2003 ha scritto:Anche secondo me 60 watt vanno bene per il rodaggio e per capire che vasca uno vuole.
Al massimo montipore, non metterei le acropore.
Continuo a non vederci la convenienza di prenderlo per poi dare via tutto...
Continuo a non vederci la convenienza di prenderlo per poi dare via tutto...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
No era per sapere la lampada che popolazione di coralli mi permetteva.
Darei via darei soltanto i pesci ,i coralli li parcheggio da lorenzo poi li riprendo.
Darei via darei soltanto i pesci ,i coralli li parcheggio da lorenzo poi li riprendo.
e le rocce?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Le rocce gli faccio fare un mese/due di buio? Piu eventualmente qualcuna nuova...
come mai vuoi fare il buio? addirittura 2 mesi?angelo2204 ha scritto:Le rocce gli faccio fare un mese/due di buio? Piu eventualmente qualcuna nuova...

Buio, concordo in questo caso.
Però prima di usarle, devi eliminare tutte le Aipstasie e le majano.
Se le lasciassi un po' con il tomentosus, probabilmente il problema rientrerebbe.
Se le lasciassi un po' con il tomentosus, probabilmente il problema rientrerebbe.
ci potrebbe mettere 15 giorni 1 mese 45 giorni ammesso che le mangia ! poi che fa spegne la luce per 1 2 mesi e riaccende? magari in quei giorni,con una gestione oculata le alghe regrediscono e la vasca puo partire?Hkk.2003 ha scritto:Buio, concordo in questo caso.
poi sono correnti di pensiero, se ritiene giusto fare il buio e' giusto faccia cosi
Io sono sempre stato contrario al buio, al contrario di Danilo, però nel caso di rocce così mal ridotte, appoggio la decisione.
Mi preoccupano però le majano o le Aipstasie....
Mi preoccupano però le majano o le Aipstasie....