Progetto
Re: Progetto
Buongiorno.........
dalla lista della spesa mancano: pompa di movimento e riscaldatore. Per quest'ultimo cosa mi consigliate ? Io pensavo un 200 W.
dalla lista della spesa mancano: pompa di movimento e riscaldatore. Per quest'ultimo cosa mi consigliate ? Io pensavo un 200 W.
Il riscaldatore lo puoi anche prendere sovradimensionato, il consumo finale sarà il medesimo, varierà solo il tempo che ci mette a raggiungere la temperatura impostata.
Potresti pensare di acquistare un controller di temperatura per poter gestire un domani anche le ventole. In questo caso si usa un giocattolino relativamente economico e di utilizzo abbastanza semplice: l'STC-1000
Potresti pensare di acquistare un controller di temperatura per poter gestire un domani anche le ventole. In questo caso si usa un giocattolino relativamente economico e di utilizzo abbastanza semplice: l'STC-1000
Sembra bellissimo...Hkk.2003 ha scritto:Il riscaldatore lo puoi anche prendere sovradimensionato, il consumo finale sarà il medesimo, varierà solo il tempo che ci mette a raggiungere la temperatura impostata.
Quando arriva l'estate lo prendo anche io, che il mio programmino su raspberry per le ventole non mi ha mai convinto più di tanto

Io sono dell'idea che certe cose "banali" siano da far fare a prodotti più terra terra.
Un sistema operativo complesso per gestire una ventola ??? No Grazie.
Un ATMEL che legga una temperatura e chiuda un contatto ? Molto meglio, quindi io sarei dell'idea di utilizzare piuttosto un Arduino per un simile scopo, non un RpI.
Guarda caso le major utilizzando poi dei PLC per fare questi lavori, che proprio proprio intelligenti non sono
Un sistema operativo complesso per gestire una ventola ??? No Grazie.
Un ATMEL che legga una temperatura e chiuda un contatto ? Molto meglio, quindi io sarei dell'idea di utilizzare piuttosto un Arduino per un simile scopo, non un RpI.
Guarda caso le major utilizzando poi dei PLC per fare questi lavori, che proprio proprio intelligenti non sono

in quanto possessore dell'STC-1000 confermo che va benissimo e non perde un colpo...
a differenza del reef angel che monto ora...
a differenza del reef angel che monto ora...
Ottimo lo prenderò sicuramente visto che ho già anche le ventole.Hkk.2003 ha scritto:Il riscaldatore lo puoi anche prendere sovradimensionato, il consumo finale sarà il medesimo, varierà solo il tempo che ci mette a raggiungere la temperatura impostata.
Buongiorno,
in attesa di poter andare a ritirare l'acquario (metà/fine aprile) ho quasi finito di fare la spesa, secondo voi manca qualcosa?
Scarichi Ultrareef
Raccordi ultrareef
Schiumatoio Deltec 1350
Plafoniera Razor Maxpsect 130
Pompe movimento RW4
Pompa risalita Jebao 4000
Riscaldatore 200 Watt Jager + STC-1000
Impianto Osmosi Forwater
Sale Ocean Red Pro
Osmoregolatore
Pulisci vetri
16 KG di rocce vive (10 ce l'ho già) che spero di trovare nei vari mercatini.
Saluti
in attesa di poter andare a ritirare l'acquario (metà/fine aprile) ho quasi finito di fare la spesa, secondo voi manca qualcosa?
Scarichi Ultrareef
Raccordi ultrareef
Schiumatoio Deltec 1350
Plafoniera Razor Maxpsect 130
Pompe movimento RW4
Pompa risalita Jebao 4000
Riscaldatore 200 Watt Jager + STC-1000
Impianto Osmosi Forwater
Sale Ocean Red Pro
Osmoregolatore
Pulisci vetri
16 KG di rocce vive (10 ce l'ho già) che spero di trovare nei vari mercatini.
Saluti
Ti manca la calamita per i vetri 

penultima riga...Hkk.2003 ha scritto:Ti manca la calamita per i vetri

Sicuro di non aver editato?
))
Le taniche le hai già?

Le taniche le hai già?