Acquario Marino di Vignate
Re: Acquario Marino di Vignate
no... hai la tariffazione diversa... mica paghi 28 centesimi a kwh!!!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
I miei nonni hanno sempre avuro una piscina in campagna, due pompe 400 V trifase da 40.000 l/h. Quando ci arriva la bolletta a fine estate sono bastonate !
Ho chiesto un preventivo per trasformarla in una biopiscina che per me sarebbe un mega acquario da 350.000 litri ma ci hanno chiesto 50.000 euro. Comunque non è detta l'ultima parola.
Certo se fossi al mare diventerebbe un marino ma purtroppo siamo in Piemonte e non siamo miliardari ! hahaha !
Ho letto di un americano che alleva e riproduce i Monodactylus in piscina, immagino prenda l'acqua del mare.
Per allevare i coralli in piscina i Rumeni saprebbero come attaccarsi abusivamente alla rete pubblica

Ho chiesto un preventivo per trasformarla in una biopiscina che per me sarebbe un mega acquario da 350.000 litri ma ci hanno chiesto 50.000 euro. Comunque non è detta l'ultima parola.
Certo se fossi al mare diventerebbe un marino ma purtroppo siamo in Piemonte e non siamo miliardari ! hahaha !
Ho letto di un americano che alleva e riproduce i Monodactylus in piscina, immagino prenda l'acqua del mare.
Per allevare i coralli in piscina i Rumeni saprebbero come attaccarsi abusivamente alla rete pubblica

guardati questo bellissimo progetto:
http://reefcentral.com/forums/showthrea ... or+pestana

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ti faccio sapere la prossima fattura ....Danireef ha scritto:no... hai la tariffazione diversa... mica paghi 28 centesimi a kwh!!!
Quell'uomo è un genio ! Nemmeno da mettere vicino con il mio progetto che ho realizzato in campagna, ho scavato 4 stagni per le mie gigantesce tartarughe il più grosso dei quali è lungo 12 metri largo 6 e profondo 1,5. Non male come metri cubi, ne ? Non ho potuto usare il cemento perché mi veniva a costare troppo ma comunque ci posso fare il bagno dentro !Danireef ha scritto:guardati questo bellissimo progetto:
Purtroppo se leggi fino in fondo ha dovuto smettere