🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

zeovit

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: zeovit

Messaggio da Danireef » 19/02/2016, 0:51

sono già arrivati... tutti! :)
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 19/02/2016, 1:24

Io ne ho già testati parecchi e altri li sto testando con il pescivendolo che ho coinvolto in questa sperimentazione.

Al momento siamo molto entusiasti dei risultati, e al prossimo giro volevo prendere questi da provare:

Immagine

Dalle monodosi che ho provato, erano tutti entusiasti, non come con i naupli o con lo zooplankton della JBL, ma per essere un secco siamo al pari del Nyos....

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/02/2016, 16:07

ottimo feedback :)

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

skimmer
Centropyge
Centropyge

Messaggio da skimmer » 26/02/2016, 16:03

Hkk.2003 ha scritto:
Questo è a base di zooplankton (ovviamente non vivo) e i vasca ne sono tutti ghiottissimi.

Il fito in gel fantastico è quello della easy Reef, tale easy booster http://www.easyreefs.com/easybooster.html

Sia le mono dosi che il pacchetto disabile con la dosometrica sono veramente fantastici.

Ad ora tutti i prodotti easy Reef provati mo hanno soddisfatto a pieno.

Danilo, prova a chiedere ad agp se ha dei campioni, sono veramente eccezionali.
Quindi eayreefs è fito... in quale. Negozio online si può trovare? Mentre il.fitoplus non va a sostituire il fito ma è una integrazione....
E le.bustine di jbl e plancton non vivo ..

Tutto giusto? Non ho.capito. i barattoli gialli in foto cosa sono

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 26/02/2016, 16:11

Fitoplus è fitoplancton in tutto e per tutto, ovviamente è peggiore rispetto al fitoplancton vivo, ma è però addizionato cosa che non è il fito vivo, ed è migliore di quello liofilizzato. Sempre fito è però.

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 26/02/2016, 16:29

Prova a scrivere direttamente alla Planctontech per avere la lista dei rivenditori
Immagine

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 01/03/2016, 0:37

ciao ragazzi scusate se mi intrometto anche io ma la discussione è molto interessante.
ho giusto un paio di domande:

1) dani dice che non inibisce la schiumazione quando dosa phyto o zoo, ma il nostro amato aggeggino non finisce per estrarre anche questi alimenti?

2) ok per il phyto, ma lo zoo vivo dove riuscite a trovarlo?!?!?!?

Hkk.2003
Acanthurus

Re: RE: Re: zeovit

Messaggio da Hkk.2003 » 01/03/2016, 1:35

mantu ha scritto:ciao ragazzi scusate se mi intrometto anche io ma la discussione è molto interessante.
ho giusto un paio di domande:

1) dani dice che non inibisce la schiumazione quando dosa phyto o zoo, ma il nostro amato aggeggino non finisce per estrarre anche questi alimenti?

Certo che vengono schiumati. Per questo io uso una goccia del mitico Marco Viti.... Non sono però sicuro che sia una scelta Reef safe...
Magari @Davide_m può illuminarci.
mantu ha scritto:2) ok per il phyto, ma lo zoo vivo dove riuscite a trovarlo?!?!?!?
Comprato proprio sabato dal pescivendolo.

Immagine

Non li trovo sempre, ma circolano rotiferi, copepodi e anche (non ricordo domani edito).

Se hai voglia di metterti a coltivare il phytoplankton in casa (su www.reefsnow.com dovresti trovare tutto l'occorrente comprese guide gratuite) e una volta entrato nel l ciclo produttivo potresti implementate allevando rotiferi. I copepodi, invece, so o più complessi perché hanno un ciclo riproduttivo molto più lento.

In ogni caso anche Reef Snow ha zooplankton vivo, oltretutto nettamente più sano di quello imbustato, ma non credo lo spedisca.

Immagine

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 01/03/2016, 1:44

What's una goccia del mitico marco viti?!

Per quanto riguarda l'allenamento del phyto non ho voglia di cimentarmi, il pescivendolo ha tre reattoroni con uno sempre bello pronto e comodo... :)

Devo approfondire il discorso dello zoo vivo per capire se l'ha... Online in caso si trova qualcosa o è un macello?

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 01/03/2016, 1:48

Immagine

A 6 gocce la settimana, probabilmente lo finirà mia figlia quando sarà in pensione, ma l'alternativa è una siringa da insulina e aspirare dalle palline :S

Per il vivo online non so rispondere, passo la parola ad altri.

Immagine

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”