🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

ripartiamo da capo, ma cosa è successo?

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Hkk.2003
Acanthurus

Re: ripartiamo da capo, ma cosa è successo?

Messaggio da Hkk.2003 » 25/01/2016, 22:21

Ti hanno fatto l sorpresa di buon anno :)
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 30/01/2016, 0:25

Rieccoci qua... dopo qualche giorno di lettura è tempo di tirare le somme!
Innanzitutto voglio fare i complimenti a Danilo, il tuo libro è veramente ben fatto! peccato non averlo scoperto prima!

Dalla lettura ho scoperto un grave errore nella mia gestione... non uso il carbone!!! devo rimediare subito...
C'è qualche marca in particolare che consigliate? o uno vale l'altro?
Danilo, nel libro scrivi 50gr per 100 litri... ma io non so mai come regolarmi... va considerato anche il litraggio della sump? l'eos mini è 75 litri circa.. arrotondo a 100?

Visto che dovrò fare un'ordine online, stavo pensando di acquistare anche il cibo per alimentare (anche se al momento la vasca piange)... volevo testare qualcosa di diverso da xaqua, che mi consigliate? Dani, tu mi parlavi di Elos SVC, omega e proskimmer... potrebbero andare?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/01/2016, 0:55

mantu ha scritto:Rieccoci qua... dopo qualche giorno di lettura è tempo di tirare le somme!
Innanzitutto voglio fare i complimenti a Danilo, il tuo libro è veramente ben fatto! peccato non averlo scoperto prima!
grazie per i complimenti :)
Dalla lettura ho scoperto un grave errore nella mia gestione... non uso il carbone!!! devo rimediare subito...
C'è qualche marca in particolare che consigliate? o uno vale l'altro?
Ultimamente sto provando i prodotti Equo, e devo dire che con depuro marino mi sto trovando bene http://www.danireef.com/2015/02/19/il-c ... o-di-equo/
Danilo, nel libro scrivi 50gr per 100 litri... ma io non so mai come regolarmi... va considerato anche il litraggio della sump? l'eos mini è 75 litri circa.. arrotondo a 100?
fai 40 grammi
Visto che dovrò fare un'ordine online, stavo pensando di acquistare anche il cibo per alimentare (anche se al momento la vasca piange)... volevo testare qualcosa di diverso da xaqua, che mi consigliate? Dani, tu mi parlavi di Elos SVC, omega e proskimmer... potrebbero andare?
Si, usa il trittico Elos. E poi fammi sapere come ti trovi
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 30/01/2016, 2:22

Il pro skimmer è così importante? Io uso solo gli altri due meglio intervenire anche con il terzo?
Immagine

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 30/01/2016, 2:28

Dimenticavo, è da un po' che voglio chiedete ma mi dimentico....

Sulle confezioni di carbone attivo che ho provato fino ad ora (askoll, ruwal, equo, Elos e anche qualcosa di alto che ora non ricordo) si legge 100 gr per 100 litri, come mai tu dimezzi la dose?
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/01/2016, 10:12

Hkk.2003 ha scritto:Il pro skimmer è così importante? Io uso solo gli altri due meglio intervenire anche con il terzo?
Si, completi il ciclo, secondo me.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/01/2016, 10:18

Hkk.2003 ha scritto:Dimenticavo, è da un po' che voglio chiedete ma mi dimentico....

Sulle confezioni di carbone attivo che ho provato fino ad ora (askoll, ruwal, equo, Elos e anche qualcosa di alto che ora non ricordo) si legge 100 gr per 100 litri, come mai tu dimezzi la dose?
Non ho più guardato i dosaggi da molto tempo... una volta erano espressi in ml, e sono sempre state date indicazioni su tot ml tot litri.

Questo quello che trovo nel Carbon 500, nei vecchi manuali che ho a casa
Istruzioni per l'uso:
1) Porre la quantità necessaria di ELOS Carbon 500 (30 ml trattano circa 30 litri d’acqua) nell’apposito sacchetto traforato.
Prendo e pubblico dal sito Equo
Il contenuto di una scatola di DEPURO MARINO da 500mlè sufficiente per filtrare un acquario di circa 500 litri giustamente popolato.
Sicuro di quello che dici?

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 30/01/2016, 16:29

In effetti parla di ml!
Lunedì controllerò quelli che ho in dispensa.

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

mantu
Centropyge
Centropyge

Messaggio da mantu » 01/02/2016, 23:10

Dani, oggi ho sentito il negoZiante di Brescia di fiducia, ma purtroppo non tiene più elos... La fabbrica è a 10 minuti da casa mia, sai per caso se hanno uno spaccio pubblico?! In alternativa avete uno shop online da consigliarmi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 02/02/2016, 20:29

mantu ha scritto:Dani, oggi ho sentito il negoZiante di Brescia di fiducia, ma purtroppo non tiene più elos... La fabbrica è a 10 minuti da casa mia, sai per caso se hanno uno spaccio pubblico?! In alternativa avete uno shop online da consigliarmi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
puoi comprarli direttamente sul sito elos http://www.elos.eu

Rispondi

Torna a “NanoReef”