solo 7 in entrata? mi sembra fantascienza... e se escono a 2 con entrata a 7 c'è qualcosa che non va nell'impianto... o nel sensore di tdsto nio ha scritto:Mi spiego meglio gli animali di notte spolipano ma solo gli lps. X qndo riguarda l'acqua marina nn lo trovo necessario , figurati meno grattacapi. I tds in entrata sono max 007 mentre in uscita a volte si trova a 000 altre volte 002 max, ho cambiato tt le cartucce circa 4 mesi fa tranne la membrana che ha un anno.nn ho fatto ultimamente test all'uscita dell'impianto, appena arrivano i test lo faccio
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
perche non spolipano gli sps?
Re: perche non spolipano gli sps?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Aspetta, non è che 7 è l'uscita della membrana?
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Ultima modifica di to nio il 05/01/2016, 20:01, modificato 1 volta in totale.
la prima foto sei tu??? Complimenti!!!
Il TDS in effetti è collegato male... andrebbe collegato prima della membrana non dopo, ovvero subito dopo la presa dell'acqua
Il TDS in effetti è collegato male... andrebbe collegato prima della membrana non dopo, ovvero subito dopo la presa dell'acqua

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Scusami danilo mi e partita una foto x colpa mia , perdonami . Vi chiedo scusa a te e a tt lo staff. Sono imperdonabile , vediamo se riesco a cancellarla, scusatemi ancora
Scusami ma nn riesco , vedete se riuscite voi, scusatemi , mi sento troppo mortificato , prdonatemi su un sito come il vstr. Scusate
Danilo, moltissime persone consigliano di collegare il tds in linea così:Danireef ha scritto: Il TDS in effetti è collegato male... andrebbe collegato prima della membrana non dopo, ovvero subito dopo la presa dell'acqua
In: uscita membrana
Out: uscita acqua
Quando chiesi spiegazione mi dissero :
"sedimenti e carbone li cambi ogni 6 mesi;
La membrana la cambi ogni 3 anni;
La resine la cambi a consumo. O usi quelle a viraggio (che però sconsigliavano come già ti dissi) oppure monitori con il delta del tds"
Onestamente non condivido questa affermazione, infatti continuo a collegare l'IN alla rete idrica e l'OUT all'uscita dell'impianto..... Però questi sono i consigli che trovi ovunque sui vari forum.....
tranquilloto nio ha scritto:Scusami ma nn riesco , vedete se riuscite voi, scusatemi , mi sento troppo mortificato , prdonatemi su un sito come il vstr. Scusate

Bhè ognuno può fare come vuole, così come mettere i carboni dopo il filtro meccanico... ma per me non ha senso.Hkk.2003 ha scritto:Danilo, moltissime persone consigliano di collegare il tds in linea così:Danireef ha scritto: Il TDS in effetti è collegato male... andrebbe collegato prima della membrana non dopo, ovvero subito dopo la presa dell'acqua
In: uscita membrana
Out: uscita acqua
Quando chiesi spiegazione mi dissero :
"sedimenti e carbone li cambi ogni 6 mesi;
La membrana la cambi ogni 3 anni;
La resine la cambi a consumo. O usi quelle a viraggio (che però sconsigliavano come già ti dissi) oppure monitori con il delta del tds"
Onestamente non condivido questa affermazione, infatti continuo a collegare l'IN alla rete idrica e l'OUT all'uscita dell'impianto..... Però questi sono i consigli che trovi ovunque sui vari forum.....
Anche perché il valore delle resine è indipendente da cosa succede dopo la membrana, visto che quando sei a 2 o a 3 devi cambiare le resine, che davanti ci sia un 7 o un 700 non cambia nulla. Mentre avendo il TDS in ingresso vedi come lavora il sistema e ti fai una idea di come lavori il sistema. Una cosa è avere 400 in ingresso ed una cosa avere 150, anche se poi cambi le resine sempre a 2 o a 3. Ma se hai 400 in ingresso sai che le resine durano poco, se hai 150 sai che dureranno molto

Sono perfettamente d'accordo con te, ed infatti io ho IN all'IN globale e OUT all'OUT definitivo