Considerando coralli facili da tenere... Quelli che richiedono reattori di cose strane e luce da stadio non li prendo proprio in considerazione per il momento

Questo é un discorso che non sta in piedi eh, secondo me... Se un corallo vuole una certa luce non é che mettendoci meno acqua ha bisogno di meno luce...se fai un discorso a mq, devi prendere acquari da 1 mq... Non più piccoli.Cliff of Moher ha scritto: se si guarda la teoria all'equatore durante l'anno c'e un assorbimento medio di circa 340-520W/m^2 che su una vasca di 45x45 sono 68-105W
Secondo me il calcolo è corretto, stai semplicemente ridimensionando su acquari piccoli tenendo i w/m2 costanti!Danireef ha scritto:Questo é un discorso che non sta in piedi eh, secondo me... Se un corallo vuole una certa luce non é che mettendoci meno acqua ha bisogno di meno luce...se fai un discorso a mq, devi prendere acquari da 1 mq... Non più piccoli.Cliff of Moher ha scritto: se si guarda la teoria all'equatore durante l'anno c'e un assorbimento medio di circa 340-520W/m^2 che su una vasca di 45x45 sono 68-105W
faccio presente che è un valore teorico di riferimento, poi cio che serve in accquario è tutta un altra storiaSimuz ha scritto:Secondo me il calcolo è corretto, stai semplicemente ridimensionando su acquari piccoli tenendo i w/m2 costanti!Danireef ha scritto:Questo é un discorso che non sta in piedi eh, secondo me... Se un corallo vuole una certa luce non é che mettendoci meno acqua ha bisogno di meno luce...se fai un discorso a mq, devi prendere acquari da 1 mq... Non più piccoli.Cliff of Moher ha scritto: se si guarda la teoria all'equatore durante l'anno c'e un assorbimento medio di circa 340-520W/m^2 che su una vasca di 45x45 sono 68-105W
le domande che ho io sono:
su quante ore è l'assorbimento medio? 12 o 24?
A che profondità ci troviamo? Percé la luce viene filtrata...
E soprattutto: qual'è l'efficenza delle nostre lampade?
questa è la forma della sump del cubo http://www.blau-aquaristic.com/sump.htmlangelo2204 ha scritto:Grazie cliff del passaggio. (Sfogliando il forum ho trovato la sua discussione che ha il blau 91 l che voglio comprare io).
-Riguardo la parte tecnica quindi devo fare attenzione a non comprare uno schiumatoio sovradimensionato che poi non entra?
- il riscaldatore in sump di quanti w lo posso inserire?
-la vasca di rabocco quanti litri e'?
-non penso di inserire reattori,ma nel caso possono essere inseriti?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |