Aiuto per prima vasca
-
- Zebrasoma
Re: Aiuto per prima vasca
Non riesco. Trovare dove...
ricarica la pagina principale e vedrai che compare!angelo2204 ha scritto:Non riesco. Trovare dove...
Non so perché ma se non ricarichi i nuovi articoli non compaiono!
se ancora non funziona ti mando il link!
-
- Zebrasoma
Non va...forse anche perche io ho soltanto il cellulare per collegarmi
e' un problema di cache. Se la disabilito ci vuole molto per ricaricare la pagina, potrei abbassare il timing forseSimuz ha scritto: Non so perché ma se non ricarichi i nuovi articoli non compaiono!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Ragazzi ho consumato 5giga di internet tra youtube e google, e mi sono quasi convinto sul blau. Mi manca solo se riesco a vederlo in negozio e toccarlo con mano.
Per roccie e plafo sono in corso due belle discussioni. Per questa vasca di 45x45x45 mi consigliate quale:
-skimmer
-pompe
-rabboccatore
-osmosi
-sale
E cosa altro mi occorre?
Per roccie e plafo sono in corso due belle discussioni. Per questa vasca di 45x45x45 mi consigliate quale:
-skimmer
-pompe
-rabboccatore
-osmosi
-sale
E cosa altro mi occorre?
un piccolo tunze va benissimom come il 9004 o il 9012angelo2204 ha scritto:Ragazzi ho consumato 5giga di internet tra youtube e google, e mi sono quasi convinto sul blau. Mi manca solo se riesco a vederlo in negozio e toccarlo con mano.
-skimmer
2 tunze turbelle 6055 o 2 6095-pompe
osmocontroller-rabboccatore

Elos osmolator
facile aqua1 DR-osmosi

equo-sale
Non so cosa sia compreso nel blau, e dovrei capire meglio cosa vuoi allevare anche per scegliere le pompe più piccole invece delle più grandi... però direi riscaldatore e pompa di risalitaE cosa altro mi occorre?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Fatto il preventivo online. 1,187 euro. Solo le due pompe 283 euro. Da aggiungere i 300 euro della plafo e i 200 euro delle rocce si arriva a 1700 euro!!!! Bisogna tagliare minimo 700 euro. 1000 euro e' la soglia psicologica da non superare.... Mi aiutate 

angelo2204 ha scritto:Fatto il preventivo online. 1,187 euro. Solo le due pompe 283 euro. Da aggiungere i 300 euro della plafo e i 200 euro delle rocce si arriva a 1700 euro!!!! Bisogna tagliare minimo 700 euro. 1000 euro e' la soglia psicologica da non superare.... Mi aiutate
Hai provato a guardare i sistemi AGP?
Cmq per l'osmocontroller puoi utilizzare anche un microato che costa la metà se non meno, oppure io ho un vecchio osmocontroller elos con galleggiante e posso dartelo con poco.
Per le pompe, anche se le elettroniche sono le pompe da avere, potresti prendere una coppia di Rossmont piccoline, che con circa la metà le compri, ad esempio le 5800 che abbiamo recensito ottimamente anche noi e che si trovano sugli 80 euro circa. Poi un domani potrai comprarti lo Rossmont Waver per renderle elettroniche, un oggetto che pare entusiasmante come puoi leggere su DaniReef.
Per la plafo andrei decisamente su un usato, dovresti trovarle a poco e per non fare sps va praticamente bene tutto.
Rocce, se hai 90 litri vuol dire circa 70 litri netti, ovvero 70/7=10 kg di rocce, per 14 euro circa, siamo a 140... ecco che abbiamo limato molto su quanto previsto sopra

Le rocce "buone" a Torino girano anche a 18
ma io mi sono fissato a trovarle non stabulate.
Comunque, per dare un alternativa "povera"
Pompe 2 jebao RW4, guarda da fish & street
Skimmer: io avevo un Bubble Magus C3.5, ma non so se lo prenderei di nuovo. Il suo lavoro lo faceva discretamente ma.... Ora che ho provato un Nyos so come dovrebbe essere uno skimmer. Potresti guardare un H&S 110 (te l'ho scritto anche di là
)
Osmoregolatore, assolutamente un elettronico. Come dicevo altrove, ho entrambe i modelli di tunze, ma non so se li prenderei nuovamente. Hai guardato lo smart ato? Io forse vado a prenderlo oggi per il 30 litri, magari fotografo l'unboxing e poi si vedrà.....
Impianto di osmosi, anche io uso un 75SX DR.
Per curiosità ho guarda il sito agp, peccato non specifichino nulla. Non dicono la dimensione degli scarichi, la portata della pompa ne il modello dello skimmer....
Sarebbe da approfondire....
In ultimo. A me attivano tutte le notifiche dei mercatini, se vuoi in PM ti mando i Link di quello che prenderei io dovessi riallestire il mio 90 litri....
Sent from my MI 2S using Tapatalk

Comunque, per dare un alternativa "povera"
Pompe 2 jebao RW4, guarda da fish & street
Skimmer: io avevo un Bubble Magus C3.5, ma non so se lo prenderei di nuovo. Il suo lavoro lo faceva discretamente ma.... Ora che ho provato un Nyos so come dovrebbe essere uno skimmer. Potresti guardare un H&S 110 (te l'ho scritto anche di là

Osmoregolatore, assolutamente un elettronico. Come dicevo altrove, ho entrambe i modelli di tunze, ma non so se li prenderei nuovamente. Hai guardato lo smart ato? Io forse vado a prenderlo oggi per il 30 litri, magari fotografo l'unboxing e poi si vedrà.....
Impianto di osmosi, anche io uso un 75SX DR.
Per curiosità ho guarda il sito agp, peccato non specifichino nulla. Non dicono la dimensione degli scarichi, la portata della pompa ne il modello dello skimmer....
Sarebbe da approfondire....
In ultimo. A me attivano tutte le notifiche dei mercatini, se vuoi in PM ti mando i Link di quello che prenderei io dovessi riallestire il mio 90 litri....
Sent from my MI 2S using Tapatalk