Eccomi, un ennesimo neofita Marino!
Re: Eccomi, un ennesimo neofita Marino!
Gira e rigira si finisce sempre a consigliare di aumentare il movimento.....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
-
- Centropyge
Fatto!
Ancora 2000!
Le sto facendo funzionare in contemporanea, l ho tenuta bassa per non far sedimentare il cibo per non avere ancora ciano...
Tot 6000 in 100L di vasca...
Per ora le lascio fisse, poi farò il movimento alternato di due ok?
Ho notizia triste, ennesimo gobide morto e ieri un pagliaccetto è saltato fuori, ormai semisecco...
Forse il Dejardini mangia troppo veloce e frega tutti, mah, non ho altra spiegazione.
Ancora 2000!
Le sto facendo funzionare in contemporanea, l ho tenuta bassa per non far sedimentare il cibo per non avere ancora ciano...
Tot 6000 in 100L di vasca...
Per ora le lascio fisse, poi farò il movimento alternato di due ok?
Ho notizia triste, ennesimo gobide morto e ieri un pagliaccetto è saltato fuori, ormai semisecco...
Forse il Dejardini mangia troppo veloce e frega tutti, mah, non ho altra spiegazione.
Vasca 60x60x50 - Pompa Hydor 2800 - Sciumatoio Quantum Nyos 120 - due pompe movimento alternato -
Ok, 6000 litri iniziano ad essere un valore che mi piace, anche se avrei puntato ad una elettronica più potente per poi al massimo ridurre di potenza.
Non andrei ad alternare le pompe però, il movimento sarebbe poi troppo poco.
Per i pinnuti mi spia ma non so cosa dirti. Che pappa usi? Affondate o galleggiante?
Non andrei ad alternare le pompe però, il movimento sarebbe poi troppo poco.
Per i pinnuti mi spia ma non so cosa dirti. Che pappa usi? Affondate o galleggiante?
Io le alternerei comunque, altrimenti si rischia che i flussi si annullino uno contro l'altro.
Per i pesci i motivo possono davvero essere infiniti.
Per i pesci i motivo possono davvero essere infiniti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ma alternanza rapida o a livello di ore?
Per la seconda ipotesi temo che lo scarso movimento possa essere più deleterio di un movimento troppo "statico" non trovi?
Almeno questo è quanto ho notato io
Per la seconda ipotesi temo che lo scarso movimento possa essere più deleterio di un movimento troppo "statico" non trovi?
Almeno questo è quanto ho notato io
Io le alternerei ogni 6 ore...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Ok perfetto, ma dici di alternarle subito o faccio qualche gg di "arieggio"
Vasca 60x60x50 - Pompa Hydor 2800 - Sciumatoio Quantum Nyos 120 - due pompe movimento alternato -
Io alternerei subito...

-
- Centropyge
Provvedo subito! 

-
- Centropyge
Eccomi!
Ho provveduto ad un accorgimento...
Dalla pompa di risalita avevo messo degli innesti "claber", ma parlando di misure interne del tubo, andavo a stringere il flusso infatti, cambiando giuntura dalla gomma al tubo rigido dell OverFlow con apertura più larga all interno, ora viaggia ovviamente meglio il flusso!
Altra strana cosa che mi sto accorgendo, ma cosa sonoquei pelucchi bianchi che si attaccano sempre ai vetri!?
Sarà perché muovo la sabbia per togliere ciano?
E se non fosse poi per i puntini bianchi duri in rilievo che sono ovunque... Mah
Ho provveduto ad un accorgimento...
Dalla pompa di risalita avevo messo degli innesti "claber", ma parlando di misure interne del tubo, andavo a stringere il flusso infatti, cambiando giuntura dalla gomma al tubo rigido dell OverFlow con apertura più larga all interno, ora viaggia ovviamente meglio il flusso!
Altra strana cosa che mi sto accorgendo, ma cosa sonoquei pelucchi bianchi che si attaccano sempre ai vetri!?
Sarà perché muovo la sabbia per togliere ciano?
E se non fosse poi per i puntini bianchi duri in rilievo che sono ovunque... Mah