Sabbia si? Sabbia no? Sabbia poi? Sabbia quando?
Re: Sabbia si? Sabbia no? Sabbia poi? Sabbia quando?
La sabbia è un po' acida, se finisce sopra gli animali può fare dei danni... ma fino a quando non schiarisce non puoi saperlo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Piccolo miglioramento, sopra i coralli non dovrebbe essercene. Giusto qualche granello sopra la caulastrea che ho già sventolato via.
- Allegati
-
- IMG_20151117_51891.jpg (28.78 KiB) Visto 4145 volte
Per il filtro va bene se hai della lana perlon da inserire al suo interno....
Ma la plafo è quella che hai fatto tu? È esteticamente molto bella.
OT se ti interessa, uno di Camaiore vende una vasca xacqua da 500 litri
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Ma la plafo è quella che hai fatto tu? È esteticamente molto bella.
OT se ti interessa, uno di Camaiore vende una vasca xacqua da 500 litri

Domattina vedo com'è la situazione, se c'è ancora nebbia la compro e quando torno dal lavoro la metto.Per il filtro va bene se hai della lana perlon da inserire al suo interno....
Si cioè no, io ho portato i disegni della struttura e come volevo i led e tutto,poi me l'ha fatta un ragazzo, io e il fai da te siamo agli antipodiMa la plafo è quella che hai fatto tu? È esteticamente molto bella.

L'ho cambiata qeust'estate, non mi pare il caso. Ma se questa persona avesse da vendere dei coralli (o magari pesci) io sarei molto interessato, fammi sapereOT se ti interessa, uno di Camaiore vende una vasca xacqua da 500 litri![]()
Altro OT: all'ultima visita prima della notte, ho scorto un movimento e, era un granchietto, scuro, apparentemente simile ai granchi che si vedono sugli scogli in italia, sui 5cm, mai visto prima. Spero non sia un bastardone eh!

al 99% è da togliere...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
All 1% è un mitrax.
Controlla se le chele sono a punta o arrotondate, è un buon indice.
Controlla se le chele sono a punta o arrotondate, è un buon indice.
Sarà mooolto molto arduo prenderlo, contando che l'ho visto stasera solo perché mi sono soffermato più attentamente a guardare la vasca anche a luci spente...
Intanto speriamo che da domani sera torni limpida l'acqua.
Per il carbone, vista la sabbia, è bene aumentarlo o cambiarlo più spesso per ora?
Intanto speriamo che da domani sera torni limpida l'acqua.
Per il carbone, vista la sabbia, è bene aumentarlo o cambiarlo più spesso per ora?
non dovrebbe avere nessuna interazione

Missione compiuta!
.. Con la sabbia bianca, sperando che bianca resti, è veramente un'altra musica.

- Allegati
-
- IMG_20151118_50925.jpg (58.71 KiB) Visto 4124 volte
Inizia a prendere subito un paio di Cerithium ed un paio di Strombus Luhanus che ti tengano la sabbia smossa.
Poi tra qualche mese, giusto il tempo che la sabbia si popoli, potrai prendere un pesciolino che te la "spulcia", oppure una Arcaster o qualche altro animaletto da fondo in modo ce te la tenga smossa e pulita dai detriti. Per i macro detriti ci penseranno i Lysmata, per il resto qualche altro animaletto da identificare ....
Poi tra qualche mese, giusto il tempo che la sabbia si popoli, potrai prendere un pesciolino che te la "spulcia", oppure una Arcaster o qualche altro animaletto da fondo in modo ce te la tenga smossa e pulita dai detriti. Per i macro detriti ci penseranno i Lysmata, per il resto qualche altro animaletto da identificare ....