Intanto, che modello di skimmer hai detto di avere?
Per il movimento, Danilo ti consiglierà sicuramente una coppia di tunze, io non le conosco, quindi potrei consigliarti che so delle jebao, magari 3 RW8 o magari 2 RW15.
Per la luce, io ti ho indicato due plafoniere "cinesi" costruite sullo stile di quelle corallinea. Se vuoi vederne una, passa da me in ufficio e ti mostro il modello vecchio da 120 watt.
Sulla mia vasca 45*45*55 lavorava egregiamente, soprattutto per quanto è costata.
Come skimmer, bhe, direi almeno un 160, possiamo vedere nei mercatini oppure andiamo a scavare nel magazzino di Red Sea a vedere se ha qualcosa.
Per l'illuminazione a neon, bhe, li lascio la parola a Danilo o chi per esso, perché non ne so nulla.
Rocce vive, magari qualcosa posso anche darti io. Mi spiace liberarmene, ma ho una vasca strapiena di rocce che sto cercando di tenere in vita in attesa della casa nuova.
In ogni caso, se vuoi ci diamo un gancio e facciamo due parole di persona, in modo da vedere se riusciamo a tirare fuori qualcosa, magari proprio andando a parlare con Roby di Red Sea o Marco di acquarissima per vedere se hanno qualcosa di usato.
In alternativa si vogliano le offerte dei mercatini.
Il sistema dsb, ad esempio, ti permetterebbe di mantenere una vasca con poche rocce e uno skimmer magari più "modesto" ma avresti comunque necessità di un adeguato movimento.
Sent from my MI 2S using Tapatalk