perche non spolipano gli sps?
Re: perche non spolipano gli sps?
sei riuscito a fare un cambio del 30%?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Se hai un tablet, collegati al forum con Taptalk e provvederà lui a caricare le foto.
Per curiosità, che sale usi?
Il carbone l'hai lavato prima di metterlo in Sump?
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Per curiosità, che sale usi?
Il carbone l'hai lavato prima di metterlo in Sump?
Come sale ho sempre utilizzato red sea o royal nature , ultimamente x qstione di ritardo ho acquistato istant ocean. Come carbone adesso ho messo qll della elos e mi trovo con ca 380 ma ho aggiunto un buffer della royal , kh 9 e mg 1380
Si il cambio l'ho fatto . Ho provato ad andare su tabtalk ma mi dice che il browser nn lo sopporta, sto rincoglionendo
Ho visto le foto, e secondo me l'acqua è un po' sballata.
Segui quanto detto in precedenza. E lascia l'acquario tranquillo per un po', con il cambio del 30% dovresti aver abbassato gli inquinanti, ma non intendo fosfati e nitrati, ma proprio le intossicazioni da metalli pesanti. Hai pochi coralli, se hai integrato come da bugiardino rischi di avere una concentrazione molto alta.
Potresti anche provare, nel frattempo a fare un giro con i test triton, che ti misura proprio i micro e macro elementi. Giusto per avere un punto fermo da cui partire.
Per stimolare benthos e predazione poi somministrerei aminoacidi e zooplancton.
Segui quanto detto in precedenza. E lascia l'acquario tranquillo per un po', con il cambio del 30% dovresti aver abbassato gli inquinanti, ma non intendo fosfati e nitrati, ma proprio le intossicazioni da metalli pesanti. Hai pochi coralli, se hai integrato come da bugiardino rischi di avere una concentrazione molto alta.
Potresti anche provare, nel frattempo a fare un giro con i test triton, che ti misura proprio i micro e macro elementi. Giusto per avere un punto fermo da cui partire.
Per stimolare benthos e predazione poi somministrerei aminoacidi e zooplancton.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok vediamo a catania ki usa i test triton , qui astento sanno dove stanno di casa. Casomai vado a messina da pietro. Grazie infinite ancora. Stamattina ho fatto un giro di test solo kh ed e a 7 e il ca 450.
Scusami ma a qsto punto a cosa serve la zeolite?
Fa parte integrante del metodo zeovit. Principalmente utilizzato per la riproduzione batterica.
Usata in connubio con i prodotti zeovit e sistematicamente smossa tutti i giorni una o più volte al giorno sviluppa una flora batteria atta a debellare i nutrienti in eccesso per smagrire la vasca.
Usata fine a se stessa non so...
Usata in connubio con i prodotti zeovit e sistematicamente smossa tutti i giorni una o più volte al giorno sviluppa una flora batteria atta a debellare i nutrienti in eccesso per smagrire la vasca.
Usata fine a se stessa non so...
Grazie Hkk.2003 sei molto esaudiente. Ti volevo mandare le foto della mia vasca dato che nn mi e possibile in nessun modo. Grazie sei num. 1
Spiegami quale problema ti dà Taptalk, che magari risolviamo così.