Eccomi, un ennesimo neofita Marino!
-
- Centropyge
Re: Eccomi, un ennesimo neofita Marino!
I cianobatteri stanno vincendo!
Mi consigliate life snow!?
E poi, che fare!?
Mi consigliate life snow!?
E poi, che fare!?
Vasca 60x60x50 - Pompa Hydor 2800 - Sciumatoio Quantum Nyos 120 - due pompe movimento alternato -
Fai girare bene la vasca ed i cianobatteri spariranno... garantito!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Intendi valori giusti sempre controllati?
Vasca 60x60x50 - Pompa Hydor 2800 - Sciumatoio Quantum Nyos 120 - due pompe movimento alternato -
no, intendo girare la vasca, valori giusti, animali in crescita, luce e movimento...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Ho azionatyle pompe in contemporanea per muovere più acqua, abbasato un poco le luci e diminuito le ore di luce intanto che faccio la cura.
I cianobatteri li ho frantumati un po con le dita
I cianobatteri li ho frantumati un po con le dita
Che cura stai facendo?
Perché hai ridotto le ore di luce?
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Perché hai ridotto le ore di luce?
Sent from my MI 2S using Tapatalk
-
- Centropyge
Life Snow della OceanLife
Ore 7 per non alimentare troppo i cianobatteri
La cura non ha dato effetti anzi... Mi è stato consigliato di mettere batteri tutti i gg per qualche giorno
Ho anche azionato le 2 pompe da 2000L/h in continuo
Ore 7 per non alimentare troppo i cianobatteri
La cura non ha dato effetti anzi... Mi è stato consigliato di mettere batteri tutti i gg per qualche giorno
Ho anche azionato le 2 pompe da 2000L/h in continuo
ripeto quanto detto prima...

Ma allora, se vuoi usare la chimica (Danilo è pesantemente contrario) il meglio universalmente riconosciuto è il classico chemiclean ma va usato in modo responsabile.
Prima cerca di assestare la vasca, poi quando i ciano iniziano a regredire, se sei impaziente allora usa il chemiclean.
Ok aumentare il movimento, però aumenta anche l'ossigenazione ma soprattutto non variare il fotoperiodo.
Prima cerca di assestare la vasca, poi quando i ciano iniziano a regredire, se sei impaziente allora usa il chemiclean.
Ok aumentare il movimento, però aumenta anche l'ossigenazione ma soprattutto non variare il fotoperiodo.
-
- Centropyge
Caspita senza chimica non saprei che fare...
Le ore di luce le ho diminuite perché mi è stato detto che i ciano con troppa luce e intensità forte aumentano è vero?
Non conosco ChemiClean ma chiederò...
La cura che mi è stata consigliata in più è mettere batteri tutti i gg...
Ps cosa intendi per ossigenare di più, come posso farlo?
Le ore di luce le ho diminuite perché mi è stato detto che i ciano con troppa luce e intensità forte aumentano è vero?
Non conosco ChemiClean ma chiederò...
La cura che mi è stata consigliata in più è mettere batteri tutti i gg...
Ps cosa intendi per ossigenare di più, come posso farlo?