miglioramenti vasca
Re: miglioramenti vasca
Si avvicina il trasloco day.
Ho letto il tuo articolo che tratta di come/cosa fare per un cambio vasca sicuro...
Volevo sapere se l'acqua dell'acquario che tolgo per prima e in cui metterò coralli e pesci, poi posso metterla in vasca subito dopo aver posizionato la rocciata nuova?!
Dopodiché metto coralli e pesci e poi riempio con l'acqua nuova,giusto?!
Ho letto il tuo articolo che tratta di come/cosa fare per un cambio vasca sicuro...
Volevo sapere se l'acqua dell'acquario che tolgo per prima e in cui metterò coralli e pesci, poi posso metterla in vasca subito dopo aver posizionato la rocciata nuova?!
Dopodiché metto coralli e pesci e poi riempio con l'acqua nuova,giusto?!
si, usa prima l'acqua vecchia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Domani è il trasloco-day! Sono certamente compiaciuto, ma ho il timore di non finire tutto entro sera...
Se avete qualche trucchetto, specialmente sulla nuova rocciata, non siate avari eh
Se avete qualche trucchetto, specialmente sulla nuova rocciata, non siate avari eh

Che sia bella, funzionale e che non tocchi i vetri a vista....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
HABEMUS NUOVA VASCA! Sono soddisfatto della rocciata.
Ho un piccolo problemino, lo skimmer, il tunze 9410 schiuma ma sta bassa. E non raggiunge il bicchiere...E' normale in quanto è appena avviato?
E domandina, ho messo 300g di carbone, basta? E quando lo dovrò sostituire?
Ho un piccolo problemino, lo skimmer, il tunze 9410 schiuma ma sta bassa. E non raggiunge il bicchiere...E' normale in quanto è appena avviato?
E domandina, ho messo 300g di carbone, basta? E quando lo dovrò sostituire?
Carbone 1gr al litro, per lo skimmer, dagli un paio di giorni e poi vediamo che succede.....
Comunque che aspetti ad inserire foto??
Io ho dovuto rimandare gli ultimi giorni di vacanza che avevo programmato di passare a marina di Carrara. Magari in settembre riuscirò a recuperare e magari mi organizzo per passare a dare una sbirciatina
Ma prima fotoooooooo
Comunque che aspetti ad inserire foto??
Io ho dovuto rimandare gli ultimi giorni di vacanza che avevo programmato di passare a marina di Carrara. Magari in settembre riuscirò a recuperare e magari mi organizzo per passare a dare una sbirciatina

Ma prima fotoooooooo
Arriveranno anche le foto, tranquilli!
Però c'è una brutta notizia per ora, mi è morto il mio adorabile centropyge acanthops, l'ho trovato ora. Credo abbia patito la gioranta del cambio
Per scrupolo Ho misurato al volo due valori pre-lavoro:
NO3 0
PO4 0.05 (non sono ancora tanto buono a leggere questo valore con elos, comunque sia è basso)
Inoltre ho una grossa sinularia (che ormai arrivo a odiarla) tutta sdraiata, ma i vari lps vanno che è una bellezza...Mah.
Però c'è una brutta notizia per ora, mi è morto il mio adorabile centropyge acanthops, l'ho trovato ora. Credo abbia patito la gioranta del cambio

Per scrupolo Ho misurato al volo due valori pre-lavoro:
NO3 0
PO4 0.05 (non sono ancora tanto buono a leggere questo valore con elos, comunque sia è basso)
Inoltre ho una grossa sinularia (che ormai arrivo a odiarla) tutta sdraiata, ma i vari lps vanno che è una bellezza...Mah.
Cavolo mi spiace.
È un pesce bellissimo ed immagino sia molto spiacevole perderlo. Ha dato qualche segno di cedimento oppure l'hai trovato così di punto in bianco?
È un pesce bellissimo ed immagino sia molto spiacevole perderlo. Ha dato qualche segno di cedimento oppure l'hai trovato così di punto in bianco?
E credo abbia patito nel contenitore di plastica il giorno del cambio, stava messo parzialmente sdraiato già da lì.. Una volta in vasca pareva riprendersi, evidentemente non è stato così...Dispiace...
Sicuramente ne riprenderò uno perchè piccino ma coloratissimo e anche vivace..
Sicuramente ne riprenderò uno perchè piccino ma coloratissimo e anche vivace..
Si è uno spettacolo vederlo scomparire in un punto e spuntare tra la parte opposta della rocciata.