Comunque la mia Viola e nata a scadenza di 1,9 kg. E poi non si è data molto da fare visto che a 3 anni e mezzo non è arrivata nemmeno a 12kg

Infatti è la mia nanetta.
Per le vasche mono blu, a me non fanno impazzire ma sappi che se vorrai degli zoa come quelli nel foto dei concorsi, il bianco lo dovrai spegnere.
Nel mio 90 litri avevo una plafoniera economica, ma praticamente un clone della corallinea. Questa ha un canale "full spectrum" con la d bianchi, blue, verdi e rossi (quelli verdi e rossi li avevo coperti con due feltrini dietro suggerimento di Roberto Ferri) ed un canale mono blu.
Per non avere la vasca puffa, io tenevo il full spectrum al 100% e il blu al 40% ma per stupire gli amici invertivo le percentuali e usciva un paesaggio spettacolare ma altresí irreale. Tutto cambiava colore, i pagliaccetti diventavano di un colore indefinito....
Per intenderci così :
Ad esempio, quando vado da uno dei pescivendoli che frequento a Torino e scruta la vasca dei molli, accendo i bianchi per capire come renderebbero nella mia vasca, e spesso glie li lascio li
Sent from my MI 2S using Tapatalk