Attualmente vivo sotto un ponte.
La vasca di casa l'ho smontata, gli animali sono stati "compressi" nel 160 litri dell'ufficio.
Ora, invece, ho finalmente acquistato (per ora solo compromesso firmato) casa. Non so ancora quando riuscirò ad entrarci, in ogni caso iniziavo a studiare dove piazzare la vasca.
Non so se verrà fatto subito il lavoro o meno, in base a quanto mi costeranno i lavori, vedrò quale sarà il capitale rimanente da investire nei 5 vetri, in caso di "bancarotta" rimonterò il 90 litri fino a tempi più propizi, in caso contrario, mi piacerebbe allungare un pochino i vecchi 45x45x55 in modo da poter inserire un flavescens (che piace tanto alla signora) ma non voglio spingermi fino ad una vasca in cui potrebbe nuotare un heptaus. Detto questo devo comunque geolocalizzare la vasca.
Questa è la piantina di base (è quotata ma me la hanno scannerizzata male):

Purtroppo nell'alloggio manca uno sgabuzzino e pensavo di ricavarlo così:

Quindi i posti papabili per la vasca rimangono:

A e B sarebbero in cucina e come vantaggio avrebbero una vicinanza all'acqua ma tutti gli svantaggi legati alla vasca in cucina. C'è da dire che la precedente da 90 litri era in cucina e pi tanto male non stava ...
C è in sala, molti vantaggi, ma il reale svantaggio di essere in un posto probabilmente poco frequentato (considerando soprattutto le dimensioni della cucina).
Si accetta ogni tipo di consiglio, sia per vasca (misure e posizione) sia per posizionare lo sgabuzzino