miglioramenti vasca
Re: miglioramenti vasca
si, potresti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
I fori li farò nel vetro dietro, e vicini a un angolo.
Vorrei sapere se é meglio farli vicini 10cm fra loro, o se é meglio fare carico da una parte e scarico dall'altra.
Mi hai consigliato il tubo corrugato per lo scarico, ma il corrugato va attaccato diretto allo scarico ultrareef o serve un raccordo in pvc?? E usando il corrugato potrò fare lo scarico durso per ridurre il rumore?
Stesso discorso vale per il carico, il tubo in silicone va applicato alla pompa eheim compact+ 2000 (sapresti dirmi che diametro serve perchè non lo trovo online). Poi però per collegarlo al carico servirà un qualche raccordo immagino........
Vorrei sapere se é meglio farli vicini 10cm fra loro, o se é meglio fare carico da una parte e scarico dall'altra.
Mi hai consigliato il tubo corrugato per lo scarico, ma il corrugato va attaccato diretto allo scarico ultrareef o serve un raccordo in pvc?? E usando il corrugato potrò fare lo scarico durso per ridurre il rumore?
Stesso discorso vale per il carico, il tubo in silicone va applicato alla pompa eheim compact+ 2000 (sapresti dirmi che diametro serve perchè non lo trovo online). Poi però per collegarlo al carico servirà un qualche raccordo immagino........
Io li ho appena fatti fare vicini e dalla stessa parte.
Il corrugato lo colleghi direttamente allo scarico, se fai lo scarico UltraReef non puoi fare il durso o lo stockman
Il diametro è quello della pompa, mi pare 2 cm, ma verifica sul datasheet della pompa
Il corrugato lo colleghi direttamente allo scarico, se fai lo scarico UltraReef non puoi fare il durso o lo stockman
Il diametro è quello della pompa, mi pare 2 cm, ma verifica sul datasheet della pompa

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
A tuo parere questo fatto, è un grave deficit?!Danireef ha scritto:se fai lo scarico UltraReef non puoi fare il durso o lo stockman
Io nel mio acquario che ho montato ieri ho messo direttamente lo scarico UltraReef senza niente. E devo dire che va benissimo così. Purtroppo si sente il rumore contro il tubo, ma non posso farci nulla... anche se ho delle idee in merito. Ma lo scarico è completamente silenziosodanise ha scritto:A tuo parere questo fatto, è un grave deficit?!Danireef ha scritto:se fai lo scarico UltraReef non puoi fare il durso o lo stockman

Ok.
Appunti sparsi per un riepiloghino:
-vao di ultrareef Scarico50 e carico40
-tubo corrugato per lo scarico
-tubo in silicone mollo per la risalita (dal lato in cui si attacca all'ultrareef serviranno delle riduzioni?)
-pompa di risalita eheim compact+ 2000
-osmocontroller hydor smart
-pompa per rabbocco sicce nano syncra
-il mobile lo farò in ferro zincato
I fori li faró a 10cm fra loro sul vetro posteriore a sinistra. É bene allinearli fra loro col centro o col bordo superiore/inferiore?
E quanto sotto al bordo dell'acquario?
-tubo corrugato per lo scarico
-tubo in silicone mollo per la risalita (dal lato in cui si attacca all'ultrareef serviranno delle riduzioni?)
-pompa di risalita eheim compact+ 2000
-osmocontroller hydor smart
-pompa per rabbocco sicce nano syncra
-il mobile lo farò in ferro zincato
I fori li faró a 10cm fra loro sul vetro posteriore a sinistra. É bene allinearli fra loro col centro o col bordo superiore/inferiore?
Ottimo lo scarico, ma pensa anche ad un carico diretto con solo passaparete, occupa molto meno spaziodanise ha scritto:Ok.
ok-tubo corrugato per lo scarico
no-tubo in silicone mollo per la risalita (dal lato in cui si attacca all'ultrareef serviranno delle riduzioni?)
ok-pompa di risalita eheim compact+ 2000
ok-osmocontroller hydor smart
ma anche una pompa di quelle blu a 12v-pompa per rabbocco sicce nano syncra
se puoi in alluminio, molto più leggero e non ossida ne arruginisce-il mobile lo farò in ferro zincato
Non lo so, però i miei fori li ho fatti allineare in altoI fori li faró a 10cm fra loro sul vetro posteriore a sinistra. É bene allinearli fra loro col centro o col bordo superiore/inferiore?

Ma lo spazio che occupa, lo occupa fuori dalla vasca vero? Quindi dentro non si vede niente.....Danireef ha scritto:Ottimo lo scarico, ma pensa anche ad un carico diretto con solo passaparete, occupa molto meno spaziodanise ha scritto: -vao di ultrareef Scarico50 e carico40
Ultima modifica di danise il 23/05/2015, 11:40, modificato 2 volte in totale.
Vedi quelli che usa Elos... in vasca doppia curva e fai tutto...

Ho controllato su internet e anche sul sito elos, ma non li trovo. Hai mica un link?Danireef ha scritto:Vedi quelli che usa Elos... in vasca doppia curva e fai tutto...