🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

miglioramenti vasca

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
danise
Centropyge
Centropyge

Re: miglioramenti vasca

Messaggio da danise » 13/05/2015, 17:12

Danireef ha scritto:Bhè l'estetica è la cosa più importante o quasi... o no?
Assolutamente si!!!

I passaparete e quindi i fori, di che misura vanno fatti?

E di conseguenza questi tipi andrebbero bene? http://www.aquariumline.com/catalog/adv ... te&x=0&y=0

Non mi è chiaro se i tubi da collegare ai passaparete per scarico e carico siano a vite (quindi è una costa standardizzata trovabile ovunque?) o a pressione o come?! Per il discorso del sifone, basta prendete un raccordo a T in modo che fare quel pezzo in salita col foro?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 13/05/2015, 17:29

guarda io sul fai da te sono negato... per lo scarico ho preso ultrareef, come puoi leggere su danireef, mentre per il carico riutilizzo quello della mia vecchia elos...

danilo
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

danise
Centropyge
Centropyge

Messaggio da danise » 13/05/2015, 18:21

Danireef ha scritto:guarda io sul fai da te sono negato... per lo scarico ho preso ultrareef, come puoi leggere su danireef, mentre per il carico riutilizzo quello della mia vecchia elos...
Siamo in due stra negati allora qui! Stavo addirittura meditando di cambiare vasca, ordinarla nuova 100x60x60 e farmela fare direttamente forata e con un pacchetto di scaricihi xaqua o ultrareef) già montati, almeno devo "solo" comprare i tubi e attaccarli.Così non rischio di fare dei casini...
Le misure sono standard per carico e scarico??

Ho visto il tuo report-articolo-video su un cambio vasca, che non ho capito se è tua o meno, ad ogni modo vorrei chiederti se puoi darmi informazioni a riguardo di quel mobile in alluminio che sarebbe PERFETTO per il mio caso! Con dei Piedini mobili per livellare la vasca finalmente... :P

Sapresti dirmi se è lo hai pannellato o se sai esser stato pannellato? Grazie.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 13/05/2015, 18:29

Ogni carico e scarico ha le sue dimensioni, prima decidi cosa utilizzare poi fai fare i buchi

Quello era il mio vecchio acquario, con i porsa da 2,5 cm, mobile instabile e pericoloso. Ora ho appena acquistato un mobile in alluminio con sezione 5x5cm non pannellato, che pannellerò assieme a jonathan

Danilo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

danise
Centropyge
Centropyge

Messaggio da danise » 13/05/2015, 18:35

Danireef ha scritto:Ogni carico e scarico ha le sue dimensioni, prima decidi cosa utilizzare poi fai fare i buchi
Quindi in sostanza prima deciso se usare xaqua o ultrareef, e poi i fori vanno in base a quello. I fori li farei fare su aquariumline con la vasca.

Andrei su xaqua che lo vendon già con tutti i tubi compresi, ma vedo che ne esiste una sola misura quindi mi chiedo se per una vasca 100x60x60 basta uno solo scarico-carico?

Se andassi su ultrareef come mi hai suggerito, che misure consiglieresti?

E in generale non ho capito due cose:
- i fori è bene farli vicini o distanziati!?
- la misura del foro di carico e scarico, devono essere uguali?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 13/05/2015, 18:44

di quelli di xaqua ne parlan male eh... lo scarico è molto strozzato... dove compri comunque carico e scarico ti fai mandare anche i tubi...

per la tua vasca prenderei una coppia dei due più piccoli, da 40 mi pare. Oppure anche il carico da 40 e scarico da 50, ma devi fare un dsb? 60 è alta per me

puoi anche fare carico da una parte e scarico dall'altra...
non devono essere uguali

Danilo

danise
Centropyge
Centropyge

Messaggio da danise » 13/05/2015, 18:54

di quelli di xaqua ne parlan male eh... lo scarico è molto strozzato... dove compri comunque carico e scarico ti fai mandare anche i tubi...
Ah! Vedo che li usano in moltissimi però.......

per la tua vasca prenderei una coppia dei due più piccoli, da 40 mi pare. Oppure anche il carico da 40 e scarico da 50, ma devi fare un dsb? 60 è alta per me
No no niente dsb. Siccome voglio farmi la sump e un bel mobile in alluminio stavo pensando che potrei cambiare vasca almeno viene forata da vuota, e approfittarne per poi avere finalmente una bella profondità di 60 anzichè 40.

Con ultrareef potrei usare scarico 50 e carico 40? E la famosa pompa eheim compact plus 2000 resta sempre adeguata vero!??!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 13/05/2015, 19:57

Si la pompa va bene, ma io farei l'acquario 100x60x50h mi piacciono di più le proporzioni...

danise
Centropyge
Centropyge

Messaggio da danise » 13/05/2015, 20:51

Danireef ha scritto:Si la pompa va bene, ma io farei l'acquario 100x60x50h mi piacciono di più le proporzioni...
Ah ok ok.

Però il discorso delle misure dello scarico? Scarico 50 e carico 40 va bene? O anzi con carico 25?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 13/05/2015, 21:09

Scarico ultrareef 50, e carico va bene anche un passaparete piccolo

Danilo

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”