🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

minireef ingestibile

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: minireef ingestibile

Messaggio da Danireef » 15/04/2015, 8:23

ivanreef ha scritto:ciao Danilo domani mi arriveranno le rocce vive da Reeflab sono di bali da spurgare,ho preparato l'acqua in una tinozza 3 giorni fa con pompa riscaldatore e skimmer, le stabulerò li fino a quando tra qualche giorno avrò riempito la vasca e salato l'acqua, cosa ne dici le spurgo bene nella tinozza e poi le immetto nella vasca per la rocciata? la sabbia viva che avevo avanzato del sacco sono 4 kg mai stata usata, la metto dopo aver inserito le rocce?e parto con la maturazione?quanta sabbia aggiungeresti in kg?
Bhè se le spurghi prima, un mese al buio, non faresti male :-)

Non saprei sulla sabbia, bisogna vedere effettivamente quanto ti copre, comunque si, io farei prima la rocciata e poi la sabbia.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

ivanreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ivanreef » 15/04/2015, 9:30

ok le spurgo un mesetto :)

ivanreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ivanreef » 16/04/2015, 21:55

ciao Danilo oggi sono arrivate le rocce,avevi ragione a consigliarmi reeflab sono belle,leggere,molto porose e non sono neanche sporche come pensavo, infatti l'acqua della bacinella stasera era limpidissima,ho preso le tunze 6095 con controller tutto un altro pianeta ora non mi resta che aspettare,grazie di tutti questi consigli preziosi che mi hai dato fino ad ora, forse pian piano avrò un acquario decente :D

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 17/04/2015, 0:24

ivanreef ha scritto:ciao Danilo oggi sono arrivate le rocce,avevi ragione a consigliarmi reeflab sono belle,leggere,molto porose e non sono neanche sporche come pensavo, infatti l'acqua della bacinella stasera era limpidissima,ho preso le tunze 6095 con controller tutto un altro pianeta ora non mi resta che aspettare,grazie di tutti questi consigli preziosi che mi hai dato fino ad ora, forse pian piano avrò un acquario decente :D
Ne sono sicuro ;)

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

ivanreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ivanreef » 20/04/2015, 22:04

ciao Danilo,e presto per chiedertelo visto che sono dietro ad allestire la nuova vasca, ma secondo te posso resistere per un po senza reattore di calcio se poi compro qualche sps e tridacna, aggiungendo calcio magnesio in polvere o A+B liquidi?che reattore andrebbe bene per la mia vasca?perché quelli recensiti sul tuo sito mi sembrano esagerati o sbaglio?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/04/2015, 8:30

ivanreef ha scritto:ciao Danilo,e presto per chiedertelo visto che sono dietro ad allestire la nuova vasca, ma secondo te posso resistere per un po senza reattore di calcio se poi compro qualche sps e tridacna, aggiungendo calcio magnesio in polvere o A+B liquidi?che reattore andrebbe bene per la mia vasca?perché quelli recensiti sul tuo sito mi sembrano esagerati o sbaglio?
Bhè l'importante non è avere il reattore di calcio, ma fare le giuste integrazioni. Comunque si, puoi resistere tranquillamente. Devi usare prodotti ionicamente bilanciati, quindi come il kent tech a e kent tech b o equivalenti. Non in polvere.

Bhè prendi i fratelli più piccoli di quelli recensiti :-)

ivanreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ivanreef » 30/04/2015, 22:04

ciao Danilo mi è arrivata finalmente la vasca ma non il sale dalla elos che sfiga,mi è stato regalato un prodotto omaggio non so se lo conosci è una specie di associazione di calcio magnesio e altre cose... dovrebbe aumentare le alghe calcaree nelle rocce nuove il nome è Purpleup della Caribsea dici di usarlo? quando riuscirò ad inserire le rocce metto prima o dopo la sabbia viva? e come mi regolo in quantità cm. massimi?per non fare casini :lol: visto la vasca che è uno spettacolo

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 01/05/2015, 12:51

ivanreef ha scritto:ciao Danilo mi è arrivata finalmente la vasca ma non il sale dalla elos che sfiga,mi è stato regalato un prodotto omaggio non so se lo conosci è una specie di associazione di calcio magnesio e altre cose... dovrebbe aumentare le alghe calcaree nelle rocce nuove il nome è Purpleup della Caribsea dici di usarlo?
Non lo conosco...
quando riuscirò ad inserire le rocce metto prima o dopo la sabbia viva? e come mi regolo in quantità cm. massimi?per non fare casini :lol: visto la vasca che è uno spettacolo
Prima le rocce poi la sabbia... i cm in base al tuo gusto a meno di voler fare un DSB...

ivanreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da ivanreef » 11/05/2015, 22:13

ciao Danilo,ho finalmente inserito le rocce da una settimana nel nuovo acquario,volevo sapere secondo te il carbone attivo lo devo già inserire? l'acqua e perfettamente cristallina e ora iniziano a farsi vedere le prime alghette sui vetri,la plafoniera Gnc lo messa a circa 20 cm. dall'acqua andrà bene per quando inizierò l'accensione?grazie :)

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 12/05/2015, 21:18

ivanreef ha scritto:ciao Danilo,ho finalmente inserito le rocce da una settimana nel nuovo acquario,volevo sapere secondo te il carbone attivo lo devo già inserire? l'acqua e perfettamente cristallina e ora iniziano a farsi vedere le prime alghette sui vetri,la plafoniera Gnc lo messa a circa 20 cm. dall'acqua andrà bene per quando inizierò l'accensione?grazie :)
in maturazione niente carbone... lo inserisci dopo il primo cambio

Rispondi

Torna a “Danilo Ronchi "DaniReef" Risponde”