Un ragazzo che conosco mi disse che in seguito all'introduzione del carbone in sump, la sua colonia di xenia morì, infatti ora sto colonizzando una roccetta da regalargli di xenia resistente al carbone

Posto che meglio non avere la Xenia per quello che mi riguarda... si, lo dosi la sera a luci spente, perché più che il carbone attivo, lo schiumatoio e la luce lo ossidano subitoHkk.2003 ha scritto:Ma con il carbone in sump, vale la pena dosare un po' di iodio per la Xenia ?
Un ragazzo che conosco mi disse che in seguito all'introduzione del carbone in sump, la sua colonia di xenia morì, infatti ora sto colonizzando una roccetta da regalargli di xenia resistente al carbone
Purtroppo può succedere, sia se ci metti troppo carbone che se questo si ostruisce, mettine la metà e cambialo ogni 2 settimane...danise ha scritto:Ho un problema importante.
Ho dovuto togliere il carbone perchè ostruiva il passaggio dell'acqua con conseguente aumento esagerato del livello nello skimmer, ho trovato acqua in terra e me ne sono accorto in tempo...
Metto questa foto presa da internet (anche se non è esattamente lo stesso modello) per farmi capire. L'acqua arrivava a strabordare addirittura dal vano più a destra, quello dove entra l'acqua appunto...E ero obbligato a tenere il bicchiere altissimo per evitare di riempirlo in pochissimissimo tempo.
Purtroppo può succedere, sia se ci metti troppo carbone che se questo si ostruisce, mettine la metà e cambialo ogni 2 settimane...
fammi sapere
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |
![]() |
![]() |
![]() |