Consigli su reattore di calcio
Dani vorrei acquistare l'Ultrareef UCS 100, pensi sia adeguato alle dimensioni del mio acquario? sono 160 litri lordi..
so che consigli spesso i prodotti dell'ultrareef, pensi che ci sia un reattore di buona qualità e buone prestazioni con un prezzo un pò più basso?
grazie
so che consigli spesso i prodotti dell'ultrareef, pensi che ci sia un reattore di buona qualità e buone prestazioni con un prezzo un pò più basso?
grazie
Re: Consigli su reattore di calcio
se è fatto come quelli più grandi è un buon acquisto, così come un buon acquisto sarebbe un lgmaquari, entrambi secondo me ottimi reattori
Danilo
Danilo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ho visto anche l Lgmacquari e il costo è più alto..credo che prenderò questo.. Ho già l elettrovalvola..Oltre all elettrodo o sonda(sono la stessa cosa?) del ph è necessario anche il misuratore elettronico?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
basta il reattore di calcio, bombola di co2 e riduttore di pressione, phmetro ed elettrovalvola sono un di più
danilo
danilo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ah perfetto allora..riduttore e bombola già li ho..credevo fosse necessaria anche la la sonda.. Ho letto la taratura sul tuo libro è molto chiara..a breve farò l ordine..ti tengo aggiornato.. Buonagiornata e grazie
Dani alla fine ho trovato un lgm700 vecchio modello con la pompa Hydor..ho sostituito il motore perché il vecchio era rumoroso e domani lo installo..nn ho la sonda..con quante bolle di co2 mi consigli di iniziare e quante gocce per l uscita?
Segui pure le linee guida del libro o quelle inserite in ogni recensione di reattore di calcio su danireef

Buongiorno Dani..come descritto nel libro ho impostato il reattore a 2 bolle al secondo e una goccia al secondo in uscita..tutta la notte ha lavorato e stamattina il kh in uscita è a 55 e in vasca 8 mentre il calcio in vasca 370...che faccio aumento le gocce in uscita?
Intanto che mi rispondi chiedo un ulteriore aiuto..il reattore fa rumore sembra che entri aria nel circuito come si vede nel video..sono riuscito ad individuare la causa forse, credo che sia la co2 perché appena la chiudo il rumore e l'aria scompaiono in due minuti.. Cosa può essere? È davvero fastidioso e si sente anche il lontananza..
http://youtu.be/9HlR0ofx_gM
http://youtu.be/9HlR0ofx_gM
Troppo alto il kh in uscita, portalo a 35-40 riducendo le bolle di co2, poi rimisura kh e calcio in uscitaandrewcs ha scritto:Buongiorno Dani..come descritto nel libro ho impostato il reattore a 2 bolle al secondo e una goccia al secondo in uscita..tutta la notte ha lavorato e stamattina il kh in uscita è a 55 e in vasca 8 mentre il calcio in vasca 370...che faccio aumento le gocce in uscita?