phytoplancton!!?!?
Re: phytoplancton!!?!?
Quoto in pieno [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH].
È un piacere leggere in questo forum e su DANIREEF !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È un piacere leggere in questo forum e su DANIREEF !!
Io l'elos SVC lo uso da qualche mese alternato ad un prodotto Nutri Marine instant della Gro Tech e solo ultimamente sto provando ad alternare anche del Tropic Marin REEF SNOW in abbinamento a PRO-CORAL PHYTON ed ho ornato (sa usare sempre in abbinamento) anche il PRO-CROAL ZOOTON. Ho già aperto un 3D proprio quì su questi prodotti e conto di aggiornarlo strada facendo ....andrewcs ha scritto:Un bel 3D..letto tutto..proverò anche io l elos svc..
Rieccomi. È arrivato elos svc, volevo sapere se va dosato a luci spente o in qualche momento particolare, o è indifferente? Lo skimmer Va momentaneamente spento?
Io lo doso a luci spente di notte, e con la pila guardo i coralli predare.
Io lascio lo schiumatoio acceso, alle volte, ma non sempre spengo le pompe di movimento
Facci sapere
Danilo
Io lascio lo schiumatoio acceso, alle volte, ma non sempre spengo le pompe di movimento
Facci sapere
Danilo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Cavolo, io faccio esattamente l'opposto.Danireef ha scritto:Io lo doso a luci spente di notte, e con la pila guardo i coralli predare.
Facci sapere
Danilo
Spengo lo skimmer ma lascio le pompe accese altrimenti il prodotto rimane quasi solo in superficie.
In linea di massima io procedo così :
Spengo skimmer,
Spengo risalita
Appena riempita la Sump verso il prodotto.
Dopo circa 10 minuti accendo la risalita
Dopo circa 30 minuti accendo lo skimmer.
Ora sto creando un sistema con arduino e qualche relè che automatizzi le ri accensioni temporizzate.
Può avere un problema la mia vasca che non riesce a distribuire il prodotto uniformemente??
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
Maledetti loro! Nella confezione non c'è il dosatore e stasera non l'ho messo. E ora come diamine faccio?
Non è che ce n'è uno in ogni singola bustina vero?
Non è che ce n'è uno in ogni singola bustina vero?
Cioè non c'é il cucchiaino???

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ma come fa a rimanerti in superficie??? Lo misceli con l'acqua dellacquario prima di versarlo in vasca?Hkk.2003 ha scritto: Cavolo, io faccio esattamente l'opposto.
Spengo lo skimmer ma lascio le pompe accese altrimenti il prodotto rimane quasi solo in superficie.
In linea di massima io procedo così :
Spengo skimmer,
Spengo risalita
Appena riempita la Sump verso il prodotto.
Dopo circa 10 minuti accendo la risalita
Dopo circa 30 minuti accendo lo skimmer.
Ora sto creando un sistema con arduino e qualche relè che automatizzi le ri accensioni temporizzate.
Può avere un problema la mia vasca che non riesce a distribuire il prodotto uniformemente??
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

No 
Dietro suggerimento di un negoziante un po' folle doso la polvere in vasca e la faccio spandere dalle pompe...
In realtà lui mi suggerisci di metterlonin vasca a pizzichi, avvicinando la mano ai coralli
però non l'ho mai fatto questo.. M
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

Dietro suggerimento di un negoziante un po' folle doso la polvere in vasca e la faccio spandere dalle pompe...
In realtà lui mi suggerisci di metterlonin vasca a pizzichi, avvicinando la mano ai coralli

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Ho preso anch io l svc e nn ho trovato il dosatore... Io fin ora ho usato lo zooplacton della sicce che una volta messo in un bicchiere con acqua dell acquario, lo spruzzo con una siringa a un cm di distanza dai coralli!
Può essere un buon metodo anche con l svc?
Può essere un buon metodo anche con l svc?