🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

phytoplancton!!?!?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
danise
Centropyge
Centropyge

Re: phytoplancton!!?!?

Messaggio da danise » 07/01/2015, 14:55

Ah ok quindi il top sarebbe mixare phyto e questo Elos svc (è un alimento sia per coralli duri che per molli?)... Però dovendo iniziare a provarne con uno, meglio questo prodotto della Elos...

Grazie mille, gentilissimo... ;)

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 07/01/2015, 15:51

Il top sarebbe zooplancton vivo, che avrebbe quindi anche il dosaggio di fitoplancton, ma in mancanza di questo io doserei svc
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 07/01/2015, 16:09

Rotiferi e Naupli possono essere utilizzati al posto dello Zooplancton ?
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

danise
Centropyge
Centropyge

Messaggio da danise » 07/01/2015, 16:15

Danireef ha scritto:Il top sarebbe zooplancton vivo, che avrebbe quindi anche il dosaggio di fitoplancton, ma in mancanza di questo io doserei svc
Ma lo zooplancton si può comprare online e mantenerlo per mesi in frigo?

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 07/01/2015, 17:34

Non credo ma aspettiamo Danilo per conferma definitiva ...
Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 07/01/2015, 22:18

Ovviamente no, lo zooplancton vivo si mantiene per 2 massimo 3 giorni dalla spedizione.
Rotiferi e naupli fanno parte dello zooplancton.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 08/01/2015, 0:13

Immagine

Appena montato....

Da quel che ho analizzato far schiudere i naupli è la cosa più semplice da fare in casa.
Per i rotiferi ti serve il phytoplankton, quindi bisognerebbe avere i due impianti in parallelo....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Immagine

danise
Centropyge
Centropyge

Messaggio da danise » 08/01/2015, 2:04

Ho capito, quindi x me lo zooplancton vivo è attualmente una possibilità da scartare... Andrò o col prodotto elos che mi hai gentilmente consigliato oppure compro una bella dose di phyto e la tengo in frigo. Da quello che ho letto qua e che mi hai detto tu però, il prodotto di zooplancton sembra la scelta migliore.

Sinceramente i vari pareri discordanti avuti a riguardo del phyto mi han molto spiazzato e confuso...

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 08/01/2015, 8:24

Semplicemente i coralli sono carnivori... Ed hanno bisogno di quello... Poi il fito male non fa, ma lo zooplancton è un'altra cosa :)

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 08/01/2015, 20:52

Danireef ha scritto:Semplicemente i coralli sono carnivori... Ed hanno bisogno di quello... Poi il fito male non fa, ma lo zooplancton è un'altra cosa :)
Ciao Danilo, sul sito planctontech si legge però che anche i coralli duri si nutrono di phyto ...

Immagine

Poi forse lo zooplancton apporta più nutrimento, però a quando dicono loro ....

Secondo te il Sig. Roberto Ferri sarebbe disposto a darci il suo parere per sentire un altra campana ?
Oppure hai modo di spiegarmi la differenza di nutrienti che il phyto rispetto allo zoo apporta ai coralli ?

In ultimo, in maturazione mi pare di aver capito che il phyto aiuta il benthos a svilupparsi, è corretto ? Lo zooplancton in questo frangente potrebbe apportare vantaggi ?

Sempre grazie per la tua disponibilità ^_^
Immagine

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”