Ciao Dani ho da un paio di settimane una strana patina verde sull'orlo della vasca ho provato con batteri sembrava fosse risolto ma poi sono rivenuti ho anche aumentato un po' il movimento ma sparisce solo dove il flusso è più forte. Come posso risolverlo è perché si crea questa patina ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Patina
- luigi.daniello.94
- Centropyge
- Contatta:
Patina
Using Tapatalk
- luigi.daniello.94
- Centropyge
- Contatta:
Re: Patina
quanti l/h tratta realmente la risalita? e lo schiumatoio?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- luigi.daniello.94
- Centropyge
- Contatta:
Non ho una sump lo schiumatoio ha una portata di 200 lt è un filtro esterno da 400 lt ed un altra pompa di movimento per un totale di 1700 lt su 60 cmq ho notato che nel refugium sull'orlo ho la stessa patina ma lotta a quella ho una schiuma marrone fiscida cosa può essere?
Using Tapatalk
La patina sono grassi che si accumulano sulla superficie e normalmente vengono schiumati. Dove pesca il tuo schiumatoio? Aumentare il movimento é sempre cosa buona e giusta, in ogni caso.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2