Granchio Nero
- steve.dallavalle.90
- Chrysiptera
- Contatta:
Granchio Nero
Ciao mi sono accorto che nella mia vasca è nato un granchio nero, è enorme mi trovo coralli spostati e un giorno ho notato la montipora rossa con una parte come fosse stata morsicata, chiedo se può essere pericoloso per altri coralli.
Io possiedo lps e sps e qualche molli.
Io possiedo lps e sps e qualche molli.
Using Tapatalk
Re: Granchio Nero
In genere non sono tanto le dimensioni il problema, quanto il tipo di granchio. Ovviamente il colore in se dice davvero poco.
Però controlla se è peloso. In genere tutti i granchi pelosi sono pericolosi e quindi da togliere dall'acquario.
Danilo
Però controlla se è peloso. In genere tutti i granchi pelosi sono pericolosi e quindi da togliere dall'acquario.
Danilo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- steve.dallavalle.90
- Chrysiptera
- Contatta:
Si è peloso ed enorme, ok grazie parlerò con i ragazzi dell'hobby acquari per pescarlo mi sa che devono smontare tutto [GRINNING FACE WITH SMILING EYES] Grazie Dany
Using Tapatalk
puoi provare con una trappola

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- steve.dallavalle.90
- Chrysiptera
- Contatta:
Ci posso provare ma non sono molto bravo a farla in passato ci ho provato con risultati pessimi, ho letto quella del bicchiere che se entra dentro scivolerebbe sulle pareti cosa ne pensi?
Using Tapatalk
Ma anche quelle già fatte...

ciao Danilo quali trappole ci sono già in commercio commercio.
anch'io ho trovato due granchietti in acquario.
uno è lievemente peloso e ha le chele nere
l'altro no ha peli ed è nero
peraltro di che si nutrono e per quale motivo sono pericolosi in acquario
anch'io ho trovato due granchietti in acquario.
uno è lievemente peloso e ha le chele nere
l'altro no ha peli ed è nero
peraltro di che si nutrono e per quale motivo sono pericolosi in acquario
Quelli pelosi in genere mangiano proprio il corallo, e lo danneggiano, mentre quelli non pelosi spesso proteggono i coralli scacciandone i predatori.
Le trappole le puoi fare tu, oppure vedere nei negozi.
Basta prendere una bottiglia da mezzo litro d'acqua, tagliarla e far rientrare una parte della plastica, metterci dentro del mangime e metterla in acquario di notte, se il granchio ci entra è difficile che ci esca
Danilo
Le trappole le puoi fare tu, oppure vedere nei negozi.
Basta prendere una bottiglia da mezzo litro d'acqua, tagliarla e far rientrare una parte della plastica, metterci dentro del mangime e metterla in acquario di notte, se il granchio ci entra è difficile che ci esca
Danilo

grazie
ho fatto un po di ricerche e potrebe trattarsidi un granchio Clorodiella. se così fosse mi par di aver letto che non crea problemi in acquario trattandosi di animale alghivoro
hai esperienza in merito
ciao
ho fatto un po di ricerche e potrebe trattarsidi un granchio Clorodiella. se così fosse mi par di aver letto che non crea problemi in acquario trattandosi di animale alghivoro
hai esperienza in merito
ciao
se è peloso difficilmente è alghivoro...