🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Sistema di raffreddamento fai da te.

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 10/07/2014, 13:43

Salve gente, sono riuscito nell impresa(almeno per me) della realizzazione di questo sistema a tre ventole per mantenere stabile la temperatura dell acqua.. Ma la parte più difficile sarà come sistemarle a bordo vasca, infatti nn ho proprio idee a riguardo.. Unisco con delle fascette le tre ventole.. E poi???? Datemi consigli grazie

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Sistema di raffreddamento fai da te.

Messaggio da Danireef » 11/07/2014, 13:40

a quel punto un po' di listelli di legno per farne una gabbia e fissarli a bordo vasca...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 11/07/2014, 15:42

Ci proverò Dani, grazie.. anche se purtroppo nn hanno superato il collaudo.. In pratica il termostato fa attaccare le ventole a 30gradi.. Devo trovare una soluzione.. Credo che questo termostato nn vada bene..

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 12/07/2014, 12:41

si... 30° è un po' trppo alto...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 14/06/2015, 15:33

Con un anno di ritardo ho realizzato il mio sistema di raffreddamento fai da te.. Tre ventole gestite dal termostato stc 100. Appena messe a lavoro in un ora da 27 a 25 gradi.. Esteticamente vale zero ma almeno funziona....

Meno male che hanno inventato i mappamondi.......[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 14/06/2015, 16:46

;-)

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”