Il mio primo marino. Il mio microreef.
Re: Il mio primo marino. Il mio microreef.
continua così, i ciano sono normali.
Invertebrati puoi riempire l'acquario, per i pesci pochi per volta, ma che siano compatibili. Voglio dire non c'è una regola o un numero
Invertebrati puoi riempire l'acquario, per i pesci pochi per volta, ma che siano compatibili. Voglio dire non c'è una regola o un numero

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Bene grazie Dani.. Sai vedere quei ciano nn è molto rassicurante sono esteticamente orrendi, di contro ho notato però anche qualche macchia di alghe coralline.. Grazie ancora a presto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio primo marino. Il mio microreef.
Ciao ragazzi, vi espongo una curiosità alla quale nn so darmi risposta.. Misuro la qualità dell acqua prodotta con l impianto della forwater a 4 stadi con conduttivimetro e risulta a 0 microsiemens all uscita..ma una volta che inserisco l acqua nella vasca di rabocco in sump, mi sale a 2ms per salire fino a 13ms quando ne rimane circa 1/2L.. Secondo voi qual è il "mistero"?
Semplice, hai della sporcizia nella vasca di rabbocco. Dovresti pulirla ed asciugarla completamente.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao Dani, come dicevi tu si era accumulata della sporcizia nella vasca di rabocco(non capisco la provenienza di questa sporcizia).. ho fatto come mi hai detto ed ora il valore è a 0ms..
vorrei chiederti alcune cose per quanto riguarda le integrazioni, perchè settimana prossima inserisco i primi coralli e nn vorrei trovarmi impreparato.. considerando che metterò solo LPS e qualche molle le integrazioni con tech A + B della kent saranno sufficienti a mantenere la triade a livelli necessari oppure devo attrezzarmi di buffer per Ca e Kh? non ho reattore di calcio.. grazie
vorrei chiederti alcune cose per quanto riguarda le integrazioni, perchè settimana prossima inserisco i primi coralli e nn vorrei trovarmi impreparato.. considerando che metterò solo LPS e qualche molle le integrazioni con tech A + B della kent saranno sufficienti a mantenere la triade a livelli necessari oppure devo attrezzarmi di buffer per Ca e Kh? non ho reattore di calcio.. grazie
Basta Tech A+B, servono proprio a quello

ah ok ok capito.. inizio a integrare il giorno stesso dell'inserimento degli animali vero?
in verità puoi anche misurare i valori e cominciare ad integrare quando cominciano a calare, perché in ogni caso devi calibrarti con i consumi della tua vasca

okok allora misuro nuovamente i valori e li confronto con l'ultima misurazione..credo infatti di trovare i valori più bassi perchè le rocce si stanno colonizzando di alghe coralline..inoltre le alghe marrone-scuro stanno regredendo a vista d'occhio e hanno preso il sopravvento dei ciuffi verdi filamentosi..non rischio un esplosione algale se comincio a integrare vero? grazie Dani vi aggiorno con foto appena inserisco i primi animali.. buon weekend..
se integri che ne hai bisogno no...