🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Chromis viridis aggressivo

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
Steffa2000
Avannotto
Avannotto

Chromis viridis aggressivo

Messaggio da Steffa2000 » ieri, 22:59

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio. Ho una vasca ( 75 cm di lunghezza, 40 di larghezza e 35 di altezza). Ho da diverso tempo un chromis viridis, una lumaca turbo, un riccio. La vasca ha le rocce vive e degli invertebrati molli più una montipora. Vivono tutti abbastanza bene. Il problema purtroppo è il pesce. Lo misi insieme all'inizio a un altro chromis e il giorno dopo uno era morto. Ultimamente ho messo un anthias , ho letto che possono comunque vivere non in gruppo, e l'ho trovato morto con pinne mangiate. Possibile che sia sempre il chromis ? Vorrei provare a mettere un altro pesciolino, in circa 100 litri di acqua ci può stare credo, ma a sto punto non mi fido del pesce che ho. Vorrei un parere. Può convivere con qualcuno oppure devo rassegnarmi?Grazie

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Chromis viridis aggressivo

Messaggio da Danireef » oggi, 7:34

L'Anthias in un acquario così piccolo non va bene, sia per le dimensioni dell'acquario sia perché è da solo, e neppure il Chromis, sia perché è solo, vorrebbe un banco, sia perché l'acquario è un po' piccolo. Insomma due pesci con problematiche simili.

Detto questo ci sono altri pesci da inserire, come i pagliacci, che certo non si fanno intimorire.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Steffa2000
Avannotto
Avannotto

Messaggio da Steffa2000 » oggi, 9:44

Ciao, grazie della risposta. Quanto dovrebbe essere grande minimo una vasca per tenere 4-5 chromis?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 11:09

ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”