Ciao a tutti,
ho acquistato un Blau cubic all in One 45x45x45cm che dovrebbe arrivarmi a breve, qui sotto le caratteristiche e la tecnica fornita insieme.
Capacità totale: 91 litri
Misure interne sump: 43x9,8x44cm
Pompa di ricircolo: Reef Motion 1.5KDC
Luce: Mini Lumina RGB+Marine 31W
Skimmer: Blau Scuma 0635
Vorrei inserirci solo coralli molli oltre a qualche lps facile e una coppia di pagliacci e da qui la prima domanda..
La luce è adatta per qualche lps o per il momento dovrò accontentarmi dei molli?
Come pompe di movimento pensavo a due Hydor KORALIA NANO 1600 l/h
Rocciata composta da AF rock mix da 10 kg + 1 kg di roccia viva
Vorrei comunque mettere uno strato di sabbia di qualche centimetro perché l'idea di vedere direttamente il fondo non mi piace, pensavo alla Bio-Activ WHITE di Nature's Ocean.
Che ve ne pare?
Grazie
Consigli primo acquario
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Consigli primo acquario
Ciao Peter, non conosco quella Lampada, ma a pelle potrebbe andare a bene per molli, gli LPS vogliono tanta luce , a volte anche più degli SPS.
Magari parti così e poi integrerai con qualcosa di più potente, direi sui 90/100w
Magari parti così e poi integrerai con qualcosa di più potente, direi sui 90/100w
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Sono d'accordo con @Blackshark .
Aggiungo che in 91 litri, non metterei più di 4 kg di roccia sintetica, oltre ad 1 kg di roccia viva.
Le pompe dovrebbero andare benissimo.
Aggiungo che in 91 litri, non metterei più di 4 kg di roccia sintetica, oltre ad 1 kg di roccia viva.
Le pompe dovrebbero andare benissimo.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Avannotto
Ciao Peter, possiedo una vasca delle stesse dimensioni della tua dove allevo molli, lps ed sps. Come illuminazione ho la Maxspect - Jump LED MJ-L165 - 65W Blue e mi sto trovando bene. Gli sps
li ho messi naturalmente nella zona alta della rocciata. Dunque in caso tu volessi poi dedicarti (come spesso accade
) a coralli più esigenti in fatto di luce non scenderei sotto i 60 watt per la tua vasca. Sono d’accordo con te per il fondo 
li ho messi naturalmente nella zona alta della rocciata. Dunque in caso tu volessi poi dedicarti (come spesso accade