nuova vasca di soli pesci
-
- Centropyge
Re: nuova vasca di soli pesci
Oggi sono stato da SeaBox, ne ha 3 o 4 che sono arrivati da qualche giorno e attualmente sono in quarantena e li stanno prima di venderli li abituando a fargli mangiare il congelato….
Anche loro mi hanno consigliato di aspettare almeno 6 mesi dall’avvio della vasca prima di inserirne uno. Anche se non è super indispensabile dal momento che comunque mangiano…
Il chelmon è nel mirino dei prossimi inserimenti…devo solo avere un po’ di pazienza!
Anche loro mi hanno consigliato di aspettare almeno 6 mesi dall’avvio della vasca prima di inserirne uno. Anche se non è super indispensabile dal momento che comunque mangiano…
Il chelmon è nel mirino dei prossimi inserimenti…devo solo avere un po’ di pazienza!
Hai letto il nostro articolo sul chelmon? Chelmon rostratus: incantevole, delicato… e nemico delle aiptasie?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Sì sì, letto!!!
E alla fine ho letto anche il tuo libro…come mi avevi suggerito
E alla fine ho letto anche il tuo libro…come mi avevi suggerito

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
aiptasie, ne avevo in abbondanza, poi si è mangiato gli zohantus....poi sono stato costretto a dargli del congelato.CianCianin ha scritto: ↑12/09/2025, 17:03Ok potrei provare, ma volendo andare più sul sicuro, chi possiede il chelmon, cosa gli da da mangiare?
tutte le altre cose non le mangiava o era troppo lento rispetto ai miei tonni
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
-
- Centropyge
Ok per il congelato, ma non era altrettanto lento rispetto agli altri pesci anche per mangiare quello?Blackshark ha scritto: ↑ieri, 23:46
aiptasie, ne avevo in abbondanza, poi si è mangiato gli zohantus....poi sono stato costretto a dargli del congelato.
Si ma aumenta la voracità.
Con il pellet, lo butti in vasca, gli altri si scatenano e lui (se va bene) ne becca 2-3 granelli.
Con il congelato, piacendogli, ne mangera' sempre meno degli altri ma gli moltiplica la voracità ed anche lui ne mangerà a sufficienza.
Poi come tutti varia da pesce a pesce. Io non ci sono mai riuscito, ma ad un mio amico gli veniva a mangiare dalle dita, e lo alimentava con cozze e vongole.
Con il pellet, lo butti in vasca, gli altri si scatenano e lui (se va bene) ne becca 2-3 granelli.
Con il congelato, piacendogli, ne mangera' sempre meno degli altri ma gli moltiplica la voracità ed anche lui ne mangerà a sufficienza.
Poi come tutti varia da pesce a pesce. Io non ci sono mai riuscito, ma ad un mio amico gli veniva a mangiare dalle dita, e lo alimentava con cozze e vongole.
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Se abbondavo con il pellet gli altri mangiavano tanto e lui praticamente niente perché poco interessato.CianCianin ha scritto:Ok per il congelato, ma non era altrettanto lento rispetto agli altri pesci anche per mangiare quello?Blackshark ha scritto: ↑ieri, 23:46
aiptasie, ne avevo in abbondanza, poi si è mangiato gli zohantus....poi sono stato costretto a dargli del congelato.
Con il congelato risultava famelico , si faceva spazio tra i tonni e riusciva a mangiare
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Esatto , stessa esperienza con il congelato.lituratus ha scritto:Si ma aumenta la voracità.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk