ventole di raffreddamento
ventole di raffreddamento
salve a tutti volevo chiedere,prima di comprarle visto il costo,per raffreddare acquario marino le TUNZE® Aquawind eco chic chi le adopera sono cosi silenziose come vengono sponsorizzate ,fatemi sapere che devo provvedere a raffreddare l'acquario eventualmente in alternativa naturalmente silenziose il piu' possibile grazie
Re: ventole di raffreddamento
Non ne ho idea, ma considera che le ventole funzionano sempre e solo se non c'è umidità nell'aria. Per me la soluzione migliore rimane sempre quella del refrigeratore.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Buongiorno a tutti.
Avrei necessità di abbassare di almeno un paio di gradi la temperatura in acquario e con le.ventole non riesco.
Non ho al momento intenzione di spendere tanti soldi per il teko. Il litraggio è di 160 l lordi.
Avete consigli per soluzioni alternative.
Grazie.
Marco
Avrei necessità di abbassare di almeno un paio di gradi la temperatura in acquario e con le.ventole non riesco.
Non ho al momento intenzione di spendere tanti soldi per il teko. Il litraggio è di 160 l lordi.
Grazie.
Marco
Le ventole agiscono sul principio fisico della diminuzione del calore latente all'aumentare dell'evaporazione.Marco1978 ha scritto: ↑15/09/2025, 13:20Buongiorno a tutti.
Grazie.
Marco
Se, per tanti casi, hai umidità alta, la cosa non funziona.
Intanto puoi verificare se le ventole che hai siano sufficientemente potenti per fare evaporare dell'acqua, a parte questo non ci sono soluzioni rispetto all'acquisto di un refrigeratore.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2