Ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio [cit]
Re: Ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio [cit]
Non riesco a non dire la mia, avere in casa una vasca del genere con un potenziale da paura è un peccato trasformarla in una vasca similare a quelle di vendita pesci dei negozi, mi dà tanto la sensazione che i pesci siano alla mercé di tutti aspettando di essere comprati, dulcis in fundo quelle rocce morte sulla sabbia chiedono vita ................. poi sempre con il detto "ognuno a casa sua fa quello che vuole".
I pareri sono sempre ben accetti sia positivi che negativi ci mancherebbe altro!
D'altronde è la prima cosa che ho scritto, postare un video con soli pesci in un forum come il nostro sapevo benissimo che non avrei incontrato gradimenti e anzi mi ero stupito dei primi due commenti positivi.
La "vita" se intendiamo la stessa cosa ci dovrebbe essere, ho anfipodi/copepodi in ogni dove, li avevo versati in vasca un paio di mesi fa e si devono essere riprodotti peggio dei conigli
. Se li vedo a decine sui vetri presumo ce ne siano anche sulle rocce.
D'altronde è la prima cosa che ho scritto, postare un video con soli pesci in un forum come il nostro sapevo benissimo che non avrei incontrato gradimenti e anzi mi ero stupito dei primi due commenti positivi.
La "vita" se intendiamo la stessa cosa ci dovrebbe essere, ho anfipodi/copepodi in ogni dove, li avevo versati in vasca un paio di mesi fa e si devono essere riprodotti peggio dei conigli

Non è proprio quello che intendevo per vitalituratus ha scritto: ↑oggi, 11:49I pareri sono sempre ben accetti sia positivi che negativi ci mancherebbe altro!
La "vita" se intendiamo la stessa cosa ci dovrebbe essere, ho anfipodi/copepodi in ogni dove, li avevo versati in vasca un paio di mesi fa e si devono essere riprodotti peggio dei conigli. Se li vedo a decine sui vetri presumo ce ne siano anche sulle rocce.

KH e Ca sono da controllare ugualmente per la stabilità del pH
TDS 0 consigliabili anche per non avere inquinanti e alghe
Vasca piccola per le dimensioni "adulte" di tutti quei pesci.
Tutto e sempre IMHO
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
Davide.
Ma nella mia situazione cosa può consumare Ca/KH?
Penso di capire a cosa soprattutto ti riferisci e concordo. L'imperator e lo xanthometopon ho preso i più piccoli possibile di entrambe le livree proprio per rimandare il più possibile il momento critico.
Ci ho pensato a lungo ed ero arrivato alla conclusione "ci penserò quando e se il problema si presenterà"

I tuoi IMHO sono sempre graditi ed apprezzati
Il KH si può consumare per CO2 (soprattutto nella notte, respirazione di pesci) per il fabbisogno di batteri per il Carbonio
Ca, crescita di coralline, crescita di pesci...
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
Davide.
Davide.