Buongiorno a tutti,
ho ricevuto in regalo un **Newa More 50R da 45 litri** e vorrei iniziare a prendere confidenza con il mondo degli acquari marini partendo proprio da questo piccolo reef.
Il mio obiettivo principale è avere un acquario il più silenzioso possibile.
Al momento il filtro in dotazione risulta piuttosto rumoroso e anche il rumore dell’acqua di ritorno in vasca è qualcosa che vorrei ridurre al minimo, se non evitare. Mi piacerebbe quindi sapere se esistono **filtri interni" super silenziosi, che evitino lo scroscio dell’acqua e che svolgano comunque in modo efficace il loro lavoro di filtraggio.
Lo **schiumatoio** attuale è abbastanza silenzioso, ma se ci fosse una soluzione ancora più discreta, sarei felice di prenderla in considerazione lo sostituzione anche di quello.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio.
In casi estremi sarei anche disposto a tenere solo la vasca e a cambiare schiumatoio, luce e filtro, se fosse necessario.
Newa More 50r 45 LT- Marino (Rumore)
-
- Avannotto
Re: Newa More 50r 45 LT- Marino (Rumore)
A livello di schiumatoio puoi valutare il Sicce Shark skimmer 150. A quel punto puoi togliere quello in dotazione. La domanda è... ne vale la pena?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Avannotto
grazie mille per la risposta! Mi sono informato un po’ e, in effetti, lo schiumatoio che mi hai consigliato sembra essere quello che stavo cercando.
Quando dici “se ne vale la pena”, intendi che sarebbe meglio valutare direttamente un acquario nuovo, o al piu sostituire anche filtro e luci mantenendo solo la vasca?
Ho visto il Red Sea Nano G2 XL: mi sembra davvero di un’altra categoria. Sarebbe un'ottima scelta?
Non ho limiti di budget, ma solo di spazio.
Grazie ancora
Quando dici “se ne vale la pena”, intendi che sarebbe meglio valutare direttamente un acquario nuovo, o al piu sostituire anche filtro e luci mantenendo solo la vasca?
Ho visto il Red Sea Nano G2 XL: mi sembra davvero di un’altra categoria. Sarebbe un'ottima scelta?
Non ho limiti di budget, ma solo di spazio.
Grazie ancora
Il problema è che il Newa nasce e muore così secondo me, spendere dei soldi per migliorarlo, sempre secondo me ha senso fino ad un certo punto.
Valuta Red Sea ma anche Nyos
Valuta Red Sea ma anche Nyos

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2