Una pompa di movimento da 1000 l/h come le sicce vanno benissimo.
Ti servono comunque rocce e movimento, puoi provare senza schiumatoio, ma non ne vale la pena, ci sono un paio di articoli sul portale se non li trovi te li linko
nano-ripartenza a settembre?
Re: nano-ripartenza a settembre?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ho preso quel tipo di rabocco orribile che hai indicato te per il mio 12lt. Ora cercherò di modificarlo mettendo una vaschetta posteriore che rimanga in qualche modo coperta da una infrastruttura (zona tecnica) che vorrei mettere dietro l'acquario. Se ci riesco mando qualche foto
Ciao, certo molto gradite un paio di foto per capire meglio..Flaterik ha scritto: ↑11/09/2025, 9:58ho preso quel tipo di rabocco orribile che hai indicato te per il mio 12lt. Ora cercherò di modificarlo mettendo una vaschetta posteriore che rimanga in qualche modo coperta da una infrastruttura (zona tecnica) che vorrei mettere dietro l'acquario. Se ci riesco mando qualche foto
Vorrei anche capire un’altra cosa. Allestendo questo cubetto con rocce vive e volendo allevamento solo ed esclusivamente coralli molli facili (no pesci), posso avere una gestione veramente minimale sui cambi di acqua? Idem non voglio integrare prodotti. È brutto da dire ma non ho molto tempo da dedicare e ricerco proprio una cosa ridotta all’osso.
Bhè diciamo che o metti i prodotti o fai i cambi, qualcosa devi fare, senza dimenticare l'alimentazione degli animali che ci vai ad inserire

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Sarò antipatico ma se non si ha tempo da dedicare agli animali c'è anche l'opzione del non iniziare nemmenodanise ha scritto: ↑15/09/2025, 23:34Ciao, certo molto gradite un paio di foto per capire meglio..Flaterik ha scritto: ↑11/09/2025, 9:58ho preso quel tipo di rabocco orribile che hai indicato te per il mio 12lt. Ora cercherò di modificarlo mettendo una vaschetta posteriore che rimanga in qualche modo coperta da una infrastruttura (zona tecnica) che vorrei mettere dietro l'acquario. Se ci riesco mando qualche foto
Vorrei anche capire un’altra cosa. Allestendo questo cubetto con rocce vive e volendo allevamento solo ed esclusivamente coralli molli facili (no pesci), posso avere una gestione veramente minimale sui cambi di acqua? Idem non voglio integrare prodotti. È brutto da dire ma non ho molto tempo da dedicare e ricerco proprio una cosa ridotta all’osso.