🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Primo acquario.. è ufficiale

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Primo acquario.. è ufficiale

Messaggio da Danireef » ieri, 8:31

dal grafico non si direbbe... posta la foto delle impostazioni...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ema85
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ema85 » ieri, 10:57

giulio911 ha scritto:
Danireef ha scritto:
ieri, 0:43
Che intensità hai ora?
Ho tutti i valori al 60%
Credo che tu abbia impostato il 60% di potenza massima dei canali, nel senso che mettendo l’intensità al 100% avrai comunque come massimo 60…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giulio911
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da giulio911 » ieri, 15:18

Eccola:

Immagine
Giulio 8-) 8-) :lol: :lol: :D :D

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 17:58

Il grafico non mi convince, se fosse giusto la curva dovrebbe arrivare alla terza riga non alla prima. Però il consumo mostrato dalla plafoniera è coerente con il 60% di 95watt. Stranezza.

Detto questo hai 2 luci da 95 watt in un acquario da 500 litri lordi... e per di più le tieni al 60%... per me sono troppo poche le lampade e tenute troppo basse. Forse 3 lampade al 100% o quasi per molli o pesci. Molto di più per SPS. Sebbene non le abbia mai provate.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

giulio911
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da giulio911 » ieri, 21:51

Danireef ha scritto:
ieri, 17:58
Il grafico non mi convince, se fosse giusto la curva dovrebbe arrivare alla terza riga non alla prima. Però il consumo mostrato dalla plafoniera è coerente con il 60% di 95watt. Stranezza.

Detto questo hai 2 luci da 95 watt in un acquario da 500 litri lordi... e per di più le tieni al 60%... per me sono troppo poche le lampade e tenute troppo basse. Forse 3 lampade al 100% o quasi per molli o pesci. Molto di più per SPS. Sebbene non le abbia mai provate.
Anche io ero dubbioso e pensavo di dover acquistare 3 lampade, ma il mio negoziante (Aquarium Angri) mi ha fortemente convinto ad acquistarne soltanto 2
Giulio 8-) 8-) :lol: :lol: :D :D

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 23:35

Fai sempre in tempo ad aggiungerne una terza o una quarta...

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”