Euphillie in sofferenza
-
- Chrysiptera
Re: Euphillie in sofferenza
pH controllato ogni giorno e più volte al giorno,sempre stato nel range di riferimento,solo dopo il cambio d acqua era sceso a 7.8 ma comunque riportato poi a 8.3. no2 innocui mi sembra esagerato, soprattutto i coralli che già hanno bisogno di no3 bassi. Io seguito le indicazioni per 4 giorni come hai riportato in etichetta e nonostante dice che non danneggia flora batterica, l unica cosa estranea entrata nell acquario è stato questo...prima stavano benissimo
Re: Euphillie in sofferenza
No, per niente. i nitriti (NO2) in acquario marino sono innocqui fino a circa 8 mg/L
altro errore, le Euphylie -questo il tuo caso- gradiscono valori di NO3 fino a 15mg/L con fosfati alti 0,8-1,0 mg/L
soprattutto in assenza di ammonio.
- a mia tutela non posso meglio approfondire i concetti sopra esposti -
Non lo dico io ma il produttore del prodotto in questione, "parole" da me solo tradotte con sistema internet, non ho aggiunto nulla (solo il colore del testo) anche se poi avendo la composizione sono andato a vedere meglioVittopic97 ha scritto: ↑12/08/2025, 15:01Io seguito le indicazioni per 4 giorni come hai riportato in etichetta e nonostante dice che non danneggia flora batterica, l unica cosa estranea entrata nell acquario è stato questo...prima stavano benissimo
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.